Gatti dei Simpson: nomi, foto, storie e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

La famiglia gialla più famosa del mondo ha avuto ben cinque gatti. Come si chiamano i gatti dei Simpson? Palla di neve I, II, III, Coltrane e V. Nel cartone troviamo anche Grattachecca…

famiglia simpson gatti
(Foto Facebook)

Il nome Palla di neve (in originale Snowball) si riferisce ai cinque gatti posseduti dalla famiglia Simpson dell’omonima serie televisiva statunitense. Ma cosa sappiamo di questi animali? Palla di Neve I fu il primo gatto dei Simpson, deceduto all’età di due anni nel 1990, è comparso da vivo solo in alcuni flashback ma viene nominato in numerosi episodi. Si tratta di un gatto bianco con occhi verdi.
Qualcosa in più sul suo conto si sa da Marge che nell’episodio “Un Natale da cani” dice: “Il nostro gattino Palla di Neve è stato investito ed è andato nel paradiso dei mici, ma ora abbiamo un nuovo gattino, Palla di Neve II. Così, pare che la vita continui“.

Gli altri gatti dei Simpson più Grattachecca

Lisa racconta poi che Palla di Neve è stato investito dalla macchina del fratello del sindaco Quimby, tesi confermata dall’incontro che Bart ha con il gatto nell’episodio “Bart è investito da un’auto”.

cani dei simpson
Palla di neve I (Foto Facebook)

Il ragazzo salendo verso il paradiso con una scala mobile incontra il gatto su una nuvola e l’animale ha evidenti strisce di copertoni sul suo corpo. Nell’episodio “Il sassofono di Lisa” Palla di Neve I è di colore bianco mentre nell’episodio “La paura fa novanta III”, in una foto commemorativa, appare col pelo nero.

palla di neve II
Palla di neve II (Foto Facebook)

Palla di neve II – Ha il pelo nero, ma la famiglia Simpson decide di chiamarlo così in memoria del precedente gatto. Nel nono episodio della quindicesima stagione (Robot-Homer) viene investito dalla Mercedes del dottor Hibbert proprio davanti alla casa dei Simpson e muore. E’ sepolto nel giardino sul retro.

palla di neve III
Palla di neve III (Foto Facebook)

Palla di neve III – Lisa è triste così Marge, seguendo il consiglio di un manuale scritto da un rabbino surfista, decide di acquistare un nuovo gatto. Palla di neve III è un gatto marrone che avrà vita breve visto che muore subito annegato nell’acquario del salotto mentre cerca di mangiare un pesciolino. Anche Palla di Neve II viene sepolto in
giardino.

gatto dei simpson
Coltrane (Foto Facebook)

Palla di neve IV – Coltrane – Marge e Lisa si recano al gattile e lì scelgono di adottare un gatto dal pelo bianco di nome Coltrane (Come John William Coltrane, sassofonista e compositore statunitense). Una volta arrivati a casa Lisa porta il gatto in camera sua perché vuole fargli ascoltare un brano del suo omonimo compositore, afferra il sax
e accenna qualche nota. Il gatto spaventato dal rumore si butta dalla finestra e muore.

Potrebbe interessarti anche: Cane dei Simpson: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Palla di neve II (Palla di neve V) – L’impiegata del gattile non è più disposta a dare gatti alla famiglia Simpsons; sostiene infatti che i gatti sono più sicuri lì che nelle sue mani dei “gialli”. Lisa sconsolata torna a casa e si siede sull’uscio. La gattara Eleanor Abernathy passa di lì e le lancia uno dei numerosi gatti che porta con sé. Si tratta di un Micio identico a Palla di neve II, ma Lisa non vuole tenerlo perché è sfiduciata. Il gatto
va via e attraversando la strada attraversa la strada rischia di essere investito dall’auto di Gil Gunderson. Lisa quindi decide di prendere il gatto in casa e lo chiama Palla di neve II anche per risparmiare sulla ciotola che riporta proprio quel nome. Ha il pelo nero, indossa un collare rosso e successivamente viene adottato da un’altra famiglia col nome di Fumetto.

Grattachecca & Fichetto simpson
Grattachecca & Fichetto (Foto Facebook)

Grattachecca & Fichetto (Itchy & Scratchy) non fanno parte dell’universo “reale” de I Simpson; sono infatti i protagonisti del cartone animato preferito di tutti i giovani di Springfield, inclusi Bart e Lisa. Grattachecca è un gatto, Fichetto è un topo: in ogni puntata cercano di uccidersi a vicenda ma è sempre il topo ad avere la meglio. Il loro nome originale è Itchy & Scratchy traducibile in Pruritino & Grattino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy