Gatti di Fairy Tail: nomi, storie, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiamano i gatti di Fairy Tail? Exceed e sono una razza di esseri simili a gatti che esistono in Edolas già da 100 anni prima della trama principale.

gatti Fairy Tail
(Foto Facebook)

Fairy Tail è un manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima da cui è stato tratta una serie televisiva dal 2009.
Le storie sono ambientate in un mondo immaginario chiamato Earthland; qui la magia è un un bene di consumo, viene comprata e venduta ed è parte integrante della vita quotidiana dei suoi abitanti. I maghi, individui capaci di manipolare la magia, sono organizzati in gilde. Esistono gilde legali (a cui appartengono Fairy Tail, Sabertooth, Blue Pegasus e Lamia Scale) e quelle oscure, illegali che praticano magia nera e conducono attività criminose e violente. Ma torniamo a parlare dei gatti.

Chi sono i gatti di Fairy Tail? e cosa sappiamo di loro?

Come dicevano gli Exceed sono una razza di esseri simili a gatti di Edolas.

gatti di Fairy Tail
(Foto Facebook)

Questi gatti possiedono una magia come abilità naturale che usano per crearsi delle ali e volare mediante l’uso dell’incantesimo Aera. Sono visti come degli angeli da parte degli umani, ma la maggior parte della loro popolazione prova sdegno nei confronti degli umani.

Gli Exceed conosciuti sono: Happy, Carla, Panther Lily, Lector, Frosch, Nichiya, Nadi, Samuel, Shagotte, Lucky, Marl, ‎Belletokia, Clap, Gogotora, Kurubushi, Martam, Mejeer, Monmo, Muganto, Mysdroy, Salberay e Touka.

Chi è e come si chiama il gatto blu di Fairy Tail? Il suo nome è Happy, è un exceed membro della gilda Fairy Tail ed è l’inseparabile compagno di avventure del dragon slayer Natsu Dragneel ma anche uno dei personaggi principali della storia.
Ha 6 anni, la pelliccia azzurra, la pancia e la punta della coda bianchi e gli occhi neri. E’ nato nell’anno X778, il suo soprannome è Felino (Lucy), ha sulla scapola sinistra il marchio della gilda e fa parte del team Natsu. Quando attiva la sua abilità magica gli spuntano un paio di ali bianche sulla schiena e porta legata al collo una sacca di colore verde. E’ allegro, eccentrico e molto legato da un sentimento di amicizia a Natssu Dragnell che segue fin dalla sua nascita, ma è molto affezionato anche agli altri componenti del team e in particolare a Erza Scarlet, Gray Fullbuster e Lucy Heartfilia.
Ama il pesce e odia i cani tranne Plue.

Potrebbe interessarti ancheCani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

Chi è e come si chiama il gatto bianco di Fairy Tail? Il suo nome è Charle ed è una gattina bianca, figlia della regina Shagotte e compagna di Wendy Marvell. E’ una gatta dal pelo bianco con orecchie rosa, piccoli occhi marroni e ha due baffi su ciascun lato del viso. Indossa un fiocco rosa all’estremità della coda, top giallo e rosa, gonna e papillon rosa. Cambia però abito regolarmente e quando usa la magia le spuntano due ali per volare. E’ nata nell’anno X778, ha sei anni e ha sulla schiena il marchio della gilda. E’ severa, seria e raramente mostra le sue emozioni. Lei e Wendy appartenevano al Cait Shelter prima di unirsi a Fairy Tail.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy