Gatto di Chi, Casa dolce casa: nome, razza, storia e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiama il gatto di Chi, Casa dolce casa? Beh, il suo nome è nel titolo, si chiama appunto Chi (Chii in lingua originale). Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio e sugli altri gatti della serie: Blackie, Alice, Cocchi, Anne, Terry, Tama, Fuji

Gatto Chi Casa dolce casa
(Foto Facebook)

Chi – Casa dolce casa (Chīzu Suīto Hōmu) è manga scritto e disegnato da Kanata Konami pubblicato tra il 2004 e il 2015 da cui è stata tratta una serie televisiva anime. Racconta la storia di una gattina che un giorno, durante una passeggiata con la madre e i suoi fratelli, si perde e viene trovata da un bambino di nome Yohei che decide di portarla a casa e di chiamarla Chi. La famiglia del bambino, Yamada, non potendo tenere animali nell’appartamento tenta di trovare una sistemazione per la gattina, ma alla fine decide di adottarla rischiando così lo sfratto.

Cosa sappiamo di Chi, il gatto di Chi, Casa dolce casa

La gattina nella serie non può parlare quindi trascorre molto tempo a descrivere quello che succede con il pensiero, facendo così lunghi monologhi e considerazioni astratte.

Chi casa dolce casa
(Foto Facebook)

Quando incontra un animale invece dialoga porgendo tantissime domande.

Chi è una piccola gattina grigia e bianca con strisce nere e grandi occhi. La sua razza è un mix tra un American Short Hair e un gatto Tabby a strisce bianche e grigie.

Caratterialmente Chi è dolce ma qualche volta scortese, spesso sorridente, particolarmente attratta da piccoli oggetti in movimento. A volte è anche goffa e commette molti errori, per la maggior parte dei quali lei sembra non esserne consapevole.

In Chi’s Sweet Home #2 Chi incontra un grosso gatto nero che le causa problemi mentre in Chi’s Sweet Home #3 i due gatti fanno amicizia con Chi e vengono sorpresi a mangiare insieme. Chi chiama il gatto nero col nome Blackie e in questa stagione gli Yamada decidono di trasferirsi in un nuovo appartamento che ammette animali domestici.

Vediamo ora chi sono gli altri gatti della serie:

Blackie (Kuroino) è uno dei personaggi secondari della serie. Come dicevamo è un gatto nero maschio con occhi bianchi e una piccola coda. È uno dei primi amici di Chi e aiuta la gattina a imparare cosa fare come gatto. Non dice mai “Ciao”, ma dice solo “Più tardi”, gli Yamada lo chiamano “The Bear Cat“, il suo nome originale “Kuroino” significa letteralmente “il nero”.

Alice (Arisu) è una gatta Scottish Fold a pelo lungo di proprietà di Saori Ijuuin, ma si comporta più come un essere umano che come un gatto. Le piace fare onde nella sua ciotola d’acqua ed è molto esigente in fatto di cibo. Per esempio non mangia ciò che gli Yamada le offrono.

Potrebbe interessarti anche: Cani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

Cocchi (Kotchi) è un gattino maschio randagio dal pelo bianco e nero che diventa amico intimo di Chi. Anche se è un po’ rude e si comporta come un capo, in realtà è gentile, timido, si preoccupa per Chi e spesso la aiuta ogni volta che si mette nei guai.

Anne (Ann) è la sorella di Chi e Terry. Fisicamente è molto simile a Chi, ha solo il pelo grigio un po’ più chiaro. Caratterialmente è gentile ma forte, assume il ruolo di una sorella maggiore fermando gli altri gattini quando si comportano in modo malizioso. Spesso passeggia nel parco con sua madre e suo fratello.

Terry (Teri) è il fratellomaggiore” di Chi e Anne, somiglia molto a Chi ma non ha la pelliccia bianca. E’ un gatto affidabile che spesso va a passeggiare nel parco con sua madre e sua sorella.

Tama (Tama) è una gatta che Chi incontra per la prima volta quando si perde nel centro commerciale. Tama è generalmente diffidente nei confronti degli umani visto che le hanno portato via sua sorella minore Hana. Spesso viene in aiuto di Chi quando questa è nei guai. Mangia regolarmente con pesce crudo dal retro di un ristorante di sushi e quando incontra Alice per la prima volta la definisce una “signorina ignorante” e inizia a competere con lei, ma entrambe sapendo di non poter perdere di vista Chi stringono amicizia.

Fuji (Fuji) è un gatto anziano e spesso organizza incontri per tutti gli altri gatti per discutere. E’ considerato dagli altri gatti un leader, è dotato di potere e saggezza superiori ma la maggior parte delle cose che dice non hanno alcun significato profondo.

Impostazioni privacy