Gatto di Streghe (Charmed): nome, storia, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Gatti

Come si chiama il gatto di Streghe (Charmed)? Il suo nome è Kit e si tratta di una femmina che nella sua forma umana si chiama Katrina. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio.

Gatto Streghe
(Foto Facebook)

Streghe (Charmed) è una serie televisiva statunitense fantasy andata in onda, in America e in Italia, tra la fine degli anni novanta e la prima metà degli anni 2000. Racconta le storie e le avventure della sorelle Halliwell: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan), quest’ultima però arriva solo a partire dalla quarta stagione. Le tre sorelle scoprono di essere streghe moderne: ognuna di loro è dotata di poteri magici individuali risalenti alla Profezia rintracciabile nel “Libro delle Ombre”. L’unione di queste forze e abilità speciali costituisce il “Potere del Trio”; si tratta di una fonte magica positiva e potente che ha l’obiettivo di proteggere gli innocenti dal male e dai demoni.
La serie è stata trasmessa in 55 Paesi diversi, è considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre e ha vinto diversi premi.

Cosa sappiamo del gatto di Streghe (Charmed)

Come dicevamo, nel cast c’è anche un gatto, Kit. Si tratta di un famiglio, una creatura che segue e guida le nuove streghe per proteggerle mentre imparano il nuovo mestiere.

serie tv con gatti
(Foto Facebook)

Kit diventa il gatto delle streghe del trio a seguito della morte di Serena Fredrick per mano dello stregone Jeremy Burns. Ricopre il ruolo di famiglio dal 1998 al 2001 quando viene sera umana e trasformata in Katrina.

Come avrete intuito quindi Kit è una gatta, ha il mantello bianco, sulla testa il pelo diventa più grigio, gli occhi blu e indossa un collarino rosso con la medaglietta con l’iconico simbolo del Trio.
I suoi poteri attivi sono la percezione, l’agilità e lo zoolinguismo. Kit è in grado di percepire il male, di identificare i demoni e gli esseri malvagi e di vedere gli spiriti e gli esseri astrali. E’ inoltre un gatto agile ed è capace di comunicare con gli altri animali.

Nella forma umana mantiene diverse di queste doti: invariata la percezione, agilità e unghie molto affilate, capacità di comprendere gli animali.

Potrebbe interessarti anche: Ferguson: curiosità e caratteristiche del gatto del telefilm New Girl

E il gatto attore invece? La gatta che ha interpretato Kit dalla prima alla terza stagione è morta poco dopo la fine della terza stagione. Per questo non è più apparsa dalla quarta all’ottava stagione. In alcuni degli ultimi episodi della terza stagione inoltre furono utilizzare delle immagini pre registrate per sopperire alla mancanza della micia. Kit è apparsa in un totale di 14 episodi in tutta la serie.

In molte occasioni le sorelle si riferivano al gatto al maschile, nell’episodio “Crisi matrimoniale” è stato chiarito che si trattava di una femmina.

A differenza della serie, nel libro non canonico The Power of Three Kit è il famiglio di Serena Frederick ma non va dalle Streghe del Trio dopo la morte di Serena e non compare più in seguito.

infine una curiosità; per registrare le puntate della serie con Kit sono stati utilizzati più di 5 collari.

Impostazioni privacy