Giornata dello yoga: la scena divertente con i protagonisti di Zootropolis – VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Nella giornata internazionale della yoga, che ricorre il 21 giugno, vogliamo proporvi la lezione più buffa che riguarda questa disciplina e gli animali del cartone animato Zootropolis.

giornata yoga zootropolis
(Foto Fb)

La coniglietta agente di Polizia, Judy Hopps, e Nick Wilde, una scaltra volpe rossa esperta nelle truffe, sono alla ricerca della lontra Emmitt, il quattordicesimo caso di predatore scomparso a Zootropolis. Nel corso delle ricerche i due si imbattono in Yax, un illuminato e flemmatico yak, responsabile di un club di naturisti nel quale l’elefante Nangi tiene le lezioni di yoga, l’Oasi di Mystic Springs. La scena è divertentissima.

Giornata dello yoga: elefante, giraffa, zebra e armadillo a lezione

Yax (doppiato nella versione italiana da Paolo Ruffini quindi con una chiara inflessione toscana) spiega ai due investigatori che sicuramente Nangi l’elefante potrà dar loro informazioni utili all’indagine perché ha “una memoria da elefante”.

zootropolis cartone
(Foto Fb)

Come vedete Nangi è un elefante sicché sicuramente si ricorderà tutto. Ehi Nangi – dice rivolgendosi all’elefante – loro c’hanno da farti delle domande su Hemmit la lontra
Chi?” domanda serafica l’elefante mentre continua a fare yoga e non si scompone alla presenza di questi ospiti inaspettati
Emmit la lontra. Frequentato il tuo yoga da tipo boh sei anni
Non ricordo affatto questo castoro” risponde l’elefante
In realtà è una lontra” specifica l’agente coniglietta Judy Hopps
Lo yak Yax rirende in mano la situazione cercando di far tornare la memoria all’elefante “Dai è stato qui due mercoledì fa, te lo ricordi?
Nangi: “no!
Yax: “Ma sì, indossava un bel gilet di lana intrecciata e pantaloni di velluto a costine sai, ah aveva una cravatta con un motivo cashmere con un nodo mooolto stretto. Te lo ricordi Nangi?
L’elefante: “No!
Yax continua incalzante: “Mah sì che siamo usciti con lui e lui è salito su quell’enorme auto bianca con le rifiniture argentate. Ci avrebbe avuto anche bisogno di un aggiustatina al terzo cilindro. Te lo ricordi Nangi?
Nangi imperterrita: “No!
La coniglietta Judy Hopps: “Non è che per caso ricorda il numero di targa, lo ricorda?
Yax: “Eh, come no! Allora era 29 TH D 03
Coniglietta Judy Hopps: “Sono un sacco di informazioni utili grazie“;
Yax: “L’avevo detto che Nangi si ricorda tutto, ha una memoria di ferro. Come vorrei avere anch’io una memoria da elefante“.

Potrebbe interessarti anche: Zootropolis: la città utopica della Disney

Di seguito la scena della yoga

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy