Nella giornata internazionale della yoga, che ricorre il 21 giugno, vogliamo proporvi la lezione più buffa che riguarda questa disciplina e gli animali del cartone animato Zootropolis.
La coniglietta agente di Polizia, Judy Hopps, e Nick Wilde, una scaltra volpe rossa esperta nelle truffe, sono alla ricerca della lontra Emmitt, il quattordicesimo caso di predatore scomparso a Zootropolis. Nel corso delle ricerche i due si imbattono in Yax, un illuminato e flemmatico yak, responsabile di un club di naturisti nel quale l’elefante Nangi tiene le lezioni di yoga, l’Oasi di Mystic Springs. La scena è divertentissima.
Yax (doppiato nella versione italiana da Paolo Ruffini quindi con una chiara inflessione toscana) spiega ai due investigatori che sicuramente Nangi l’elefante potrà dar loro informazioni utili all’indagine perché ha “una memoria da elefante”.
“Come vedete Nangi è un elefante sicché sicuramente si ricorderà tutto. Ehi Nangi – dice rivolgendosi all’elefante – loro c’hanno da farti delle domande su Hemmit la lontra”
“Chi?” domanda serafica l’elefante mentre continua a fare yoga e non si scompone alla presenza di questi ospiti inaspettati
“Emmit la lontra. Frequentato il tuo yoga da tipo boh sei anni”
Potrebbe interessarti anche: Zootropolis: la città utopica della Disney
Di seguito la scena della yoga
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…