Il video di come il padrone deve portare a spasso il suo cane è da non credere: le immagini lasciano sorpresi migliaia di utenti del web.

I cani, come la maggior parte degli animali, hanno bisogno di camminare ogni giorno e di trascorrere diverse ore all’aperto. Ma quale è il modo più originale per portare a spasso il proprio cane? Di sicuro l’idea pensata da un motociclista diventato virale tra gli utenti del web è certamente imbattibile. L’uomo, per far correre il suo cane, un esemplare di Levriero dal manto marrone, ha escogitato un modo piuttosto particolare.
Il cane salta dalla moto e corre velocissimo: l’insolito modo di portare a passeggio il cane in un video virale
Il filmato che testimonia quando accaduto è stato condiviso su Facebook, all’account social @Sabías que?, dedicato a contenuti sorprendenti del mondo degli animali.
Se vuoi vedere il video puoi cliccare su questo link.
Le immagini mostrano il motociclista mentre tiene in braccio il cane Levriero. Quest’ultimo indossa un mantello azzurro che si alza al vento non appena il quattro zampe salta dalla moto e inizia a correre. Veloce come il vento, il cagnolino con il mantello azzurro sembra il supereroe Superman. Il Levriero corre alla stessa velocità della motocicletta del suo umano. Non si può certo non riconoscere che si tratta di un modo piuttosto originale per portare a spasso il proprio animale domestico e farlo correre libero.

I cani amano andare in moto ma portarli è impossibile. Questo problema ha afflitto anche un geniale motociclista, che è riuscito però a risolvere la situazione con un’invenzione davvero particolare. Adattando il veicolo come se fosse un treno, l’uomo ha potuto così uscire a fare una passeggiata senza sentirsi in colpa per aver lasciato i suoi amici a quattro zampe da soli a casa.
Se vuoi saperne di più al riguardo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Con il vento tra le orecchie: la geniale invenzione per portare i cani in moto (VIDEO)
Inoltre, come dimostra il video della moto riadattata, il veicolo è ora un perfetto mezzo di locomozione molto utile non solo per far spostare gli animali e condurli dove è necessario, ma soprattutto utilissimo per far divertire i simpatici cagnolini.

A differenza degli esseri umani, i cani soffrono nello stare per molto tempo in un luogo chiuso. Che si tratti quindi di un quattro zampe di piccola, media o grande taglia, le esigenze non cambiano.
Se vuoi saperne di più al riguardo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ecco le nuove regole per chi porta a passeggio il cane: attenzione a questi errori
Nell’adottare un cane, i futuri proprietari devono mettere in conto l’assoluta necessità di portare almeno una volta al giorno il loro animale domestico a fare una passeggiata. Camminare con il proprio cane, del resto, ha effetti benefici e salutari sugli stessi proprietari. I veterinari raccomando ogni giorno una passeggiata di minimo trenta minuti. Per quanto riguarda il numero di passi, il traguardo minimo da raggiungere per un cane adulto è di 4.500 passi, soprattutto nel caso di animali di piccola taglia. Il numero di passi quotidiano consigliato perché il cane mantenga la perfetta forma fisica è di 16.000 passi. Il numero di passi al termine di una perfetta passeggiata dovrebbe essere di 20.000 passi. Per i cani più sportivi, la media di passi può arrivare a 30.000 passi al giorno.
Se vuoi saperne di più al riguardo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Perché mettere un fiocco giallo sul collare del cane? Serve a tutelare te e lui
Mantenersi in forma è difficile: è necessaria tanta attività fisica e quotidiani esercizi di ginnastica, spesso noiosi. Portare a spasso il cane è proprio un modo per invogliare a camminare anche chi è meno propenso a fare attività fisica. Non è infatti solo il cane a compiere il numero di passi quotidiani, ma lo stesso proprietario che lo accompagna.
Se vuoi saperne di più al riguardo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Incidenti a quattro zampe: cosa fare se il tuo cane fa cadere qualcuno
Passeggiare ogni giorno con il proprio cane comporta benefici dal punto di vista fisico e psicologico sia per l’animale sia per il suo umano. Almeno un’ora di passeggiata quotidiana può essere un aiuto per il proprio organismo e per il sistema circolatorio. Allenarsi con un compagno a quattro zampe sarà un modo più divertente per bruciare calorie e mantenersi in forma.

Se vuoi saperne di più al riguardo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Con il giusto metodo puoi insegnare nuovi comandi anche se il cane è adulto
La passeggiata con il cane non solo dovrebbe, dunque, avvenire quotidianamente, ma è consigliato dedicare più momenti al giorno alle uscite con i quattro zampe. I veterinari consigliano di far uscire il cane almeno due volte al giorno, anche se l’ideale sarebbe tre volte al giorno con passeggiate di almeno trenta minuti per volta. Passeggiare con il cane aiuta gli stessi umani a combattere la pigrizia, a migliorare la salute mentale e a socializzare con gli altri proprietari di animali. (di Elisabetta Guglielmi)