Il test psicologico di Rorschach: cosa riesci a vedere nell’immagine?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

I test di Rorschach sono sati ideati da Hermann Rorschach uno psicologo che ha utilizzato il metodo psicologico proiettivo per indagare e scavare nella psicologia delle persone portando alla luce un accurato esame su come funziona il pensiero di chi si sottopone ai suoi test e non solo.

Il test di Rorschach
Il test di Rorschach

Infatti grazie a quelle che da alcuni potrebbero essere definite solo delle macchie si può ricavare accuratamente non solo il funzionamento del pensiero ma anche un disagio affettivo , un attento esame della realtà della persona che si sottopone al test.

Nell’immagine che vi proponiamo nascosti tra quelle che potrebbero sembrare delle semplici macchie di colore potreste vedere animali oggetti e numeri.

Concentratevi e osservate attentamente l’immagine grazie alla vostra concentrazione grazie alle vostre capacità visive sarete in grado di individuare qualcosa che sarà in grado di raccontare la vostra personalità.

Il test di Rorschach

Il test di Rorschach
Il test di Rorschach

Osservate attentamente, partendo dal presupposto che nessuna risposta è sbagliata e tenete bene a mente cosa siete riusciti a scorgere nell’immagine.

Per conoscere a cosa corrisponde quello che siete riusciti ad individuare nel test di Rorschach cliccate su successivo e scoprirete con cosa coincide la vostra scelta e di conseguenza la vostra personalità—–>>>>

Impostazioni privacy