Il test psicologico di Rorschach: cosa riesci a vedere nell’immagine?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

Lo Scarabeo

Scarabeo rinoceronte
Lo scarabeo rinoceronte è un insetto appartenente alla famiglia degli Scarabaeidae.(Foto AdobeStock)

Se siete riusciti a notare lo scarabeo siete persone dal grande successo, riuscite in ogni modo a raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissati con caparbia, non cercate scorciatoie ma lavorate duramente per sentirvi realizzati. Siete persone altamente responsabili che non lasciano mai nulla a metà restate infatti concentrati fino alla fine del vostro progetto evitando qualsiasi forma di distrazione.

Due Emù uno di fronte all’altro

emu
Emù (Foto Pixabay)

Se siete riusciti a notare quelli che sembrano dei veri e propri emù australiani siete persone ossessionate dalla bellezza e dalla sfarzosità, amate la bella vita e per voi l’essere alla moda sempre in ogni occasione e qualcosa che va oltre l’umana comprensione. Tutta via questa vostra passione che da alcuni è definita come frivola potrebbe distrarvi da una vostra lotta interiore. Il concentrarsi sempre sull’apparenza infatti potrebbe essere un modo per distrarvi da tutto ciò che avete dentro.

Potrebbe interessarti anche : Cosa vedi per primo? scopri cosa rivela questo test della personalità

Due colibrì che sbattono le ali

il colibrì eremita verde
Il colibrì: un eremita verde (Foto Flickr)

Se avete notato due colibrì proprio come gli uccellini che avete appena visto siete persone in costante movimento amate la bellezza e non restate mai ferme in attesa che qualcosa accada, amate viaggiare e fare nuove esperienze.

Occhiali da sole o un reggiseno

Se avete notato questi o altri oggetti la vostra attenzione è troppo focalizzata sul materialismo, questa è infatti una delle basi sul quale prendi ogni tipo di decisione, siete abbastanza opportunisti e basate ogni vostra scelta su cosa potreste ricavare dalla situazione in cui vi trovate.

Cercate di prestare maggiore attenzione a ciò che veramente vuole il vostro cuore e non solo su cosa potreste ottenere facendo quello che state per fare i vostri sentimenti sono importanti, vestiti costosi e il lusso sono solo capricci. Dalla vita dovreste volere molto di più.

scheletro o ossa

scheletro fossile dinosauro
Uno scheletro fossile di dinosauro (Foto Pinterest)

Se quello che avete notato è uno scheletro o alcune ossa, siete intrappolati nella routine, non riuscite a sfuggire ad essa. Nonostante questa situazione monotona non vi aggradi siete terrorizzati, che questa monotonia finisca, la ripetizione vi spinge a voler correre più rischi e allo stesso tempo vi imprigiona nel terrore di non riuscire in quello che veramente vorreste.

La mucca

La mucca in primo piano (Foto Pixabay)
La mucca in primo piano (Foto Pixabay)

Se avete notato il muso di una mucca la vostra innata fiducia nelle persone porta chiunque vi conosca a fidarsi di voi, siete infatti degli ottimi dispensatori di consigli. Siete persone abbondantemente distratte che mutano frequentemente i propri atteggiamenti il che porta molto spesso un conflitto interiore in voi stessi.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy