Kira e Ray, gli inseparabili cani chihuahua di Luì e Sofì

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

La coppia più pazza del web è un fenomeno mediatico da qualche anno e sono passati dal web al cinema con la pellicola “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S”. Le giornate, a detta loro, sono più divertenti con Kira e Ray.

Kira e Ray
Il profilo di Kira e Ray (Foto Instagram)

Si chiamano Luigi Calagna e Sofia Scalia e sono una coppia di fidanzatini siciliani divenuti, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube con i video in cui riprendono la loro vita. La Disney nel 2017 li ha scelti come protagonisti di una serie tv mentre la loro prima pellicola ha sbancato al cinema ad inizio 2020. Nella loro vita e nei loro video ci sono due simpatici amici pelosi a quattro zampe.

Chi sono Kira e Ray: tutto quello che c’è da sapere

Kira e Ray
Kira e Ray: il logo (ScreenShot YT)

Luigi Calagna e Sofia Scalia (in arte Luì e Sofì) sono vlogger amatissimi dai più piccoli e conosciuti dai genitori: riprendono la loro vita e la condividono con milioni di persone con periodici video su YouTube. Hanno raggiunto la popolarità portando nelle riprese le loro personalità: lei, Sofì, è pragmatica, razionale, misurata, ordinata; lui, Luì, è un pasticcione giocherellone che prende tutto come un gioco ed è in continuo battibecco con la sua dolce metà.

Nei video delle due star del web non mancano (quasi) mai Kira e Ray, cuccioli di chihuahua, piccoli, morbidi e dolci. I due amici a quattro zampe hanno un proprio profilo Instagram e “Con loro le nostre giornate diventano ancora più divertenti!” si legge sul sito ufficiale di “Me contro te”.

In due video datati febbraio 2018 i due piccoli cani si preparano all’incontro e poi si vedono per la prima volta; da quel momento sono tantissimi i filmati in cui gli amici pelosetti a quattro zampe sono i veri protagonisti; “Costruiamo con i Lego una cuccia per i nostri cuccioli Ray e Kira!”, “Kira e Ray hanno litigato”, “I nostri cuccioli Kira e Ray sono stati rapiti” ecc.

I due cani sono anche i protagonisti di un video musicale con tanto di canzoncina personalizzata che li descrive anche caratterialmente “[…] Ray mangerebbe per tutto il giorno, Kira non dorme mai, non puoi mai dirgli niente perché han gli occhi troppo dolci […] Dei cani grandi e grossi non hanno mai paura […] Correre dietro a un topo finto abbaiando al soffitto e nascondersi per non lavarsi mai ma ogni momento è quello buono per le coccole […]“.

Luì e Sofì, dopo il successo ottenuto a suon di click, hanno deciso di produrre una linea di abbigliamento dedicata ai loro personaggi e a Kira e Ray, nel 2017 sono stati scelti dalla Disney e sono diventati protagonisti di una serie tv e nel 2020 il loro primo film “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S” è approdato sul grande schermo mandando in visibilio i bambini di tutta Italia e sbancando al botteghino.

In questa pellicola Kira e Ray non si vedono ma sul muro dell’ingresso di casa dei due protagonisti campeggia un poster con il logo stilizzato dei due chihuahua. Insomma non sono cani famosi di cartoni animati, ma lo sono diventati grazie al web e a due padroni d’eccezione come Luì e Sofì.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy