🐾 Mai più peli di cane sul divano: trucchi facili a base di rimedi naturali

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani, Curiosita

Mai più peli di cane sul divano, con i trucchi semplici e rimedi casalinghi che tutti possono seguire. Vediamo, insieme, come eliminare questo fastidioso problema.

Niente più peli di fido sul divano
Bau perde peli sul divano (Canva – amoreaquattrozampe.it)

La presenza dell’amico a quattro zampe fa piacere in ogni contesto e situazione della nostra vita. Vivere con il peloso, però, ci insegna anche a tollerare delle caratteristiche che gli appartengono e che, ogni tanto, ci possono infastidire, come la perdita di peli. Mai più peli di cane sul divano, se segui questi semplicissimi consigli a casa!

Mai più peli di cane sul divano

Un cane che perde peli può essere l’incubo di ogni padrone, il quale vorrebbe convivere insieme senza avere sempre questo frequente pensiero in casa. Ma è possibile eliminare il problema, grazie a dei rimedi casalinghi naturali. Leggiamo quali sono qui.

Mai più i peli di bau sul sofa
Cagnolino lascia peli sul sofa (Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Vivere insieme a Fido è sempre un’esperienza meravigliosa, che ci fa stare molto bene ogni giorno, ma ciò implica anche alcune responsabilità e tante cose da tollerare, tipiche della sua natura.

Uno dei problemi più frequenti e difficili da sopportare per il padrone umano è sicuramente la perdita di peli. Come sappiamo, alcune razze canine sono più predisposte di altre a perdere pelo, anche durante tutto l’anno.

La perdita di pelo del cane può essere davvero stressante per chi si prende cura di lui, ma con gli accorgimenti giusti, tutto può cambiare in meglio.

Qualunque sia la razza di appartenenza del tuo cagnolino e noti che perde molto pelo in ogni stagione, sporcando ovunque la casa, puoi tranquillizzarti e sapere che esistono dei trucchi per non avere più questo problema.

Mai più peli di cane sul divano o sui pavimenti di casa se conosci anche tu questi semplici ed efficaci trucchi per rimediare.

Acqua e aceto bianco

Il primo rimedio del tutto naturale e facile da preparare in casa, con un’efficacia incredibile, è prendere una bottiglia spray e mescolare al suo interno acqua e aceto bianco.

Dopodiché, si spruzza il suo contenuto sul divano, dove Fido si riposa di solito e dove lascia una bella quantità di pelo, lasciando agire per qualche minuto. Trascorso il tempo, bisogna passare un panno asciutto sul divano.

Non occorrerà neanche strofinare, perché come per magia tutti i peli verranno via e la superficie tornerà pulita come prima.

Nastro adesivo

Per non avere mai più peli di cane sul divano, poi, ci sono altri rimedi ottimi, come il classico nastro adesivo.

Prendendone un rotolo, bisogna soltanto scartare e incollare la parte adesiva sul rivestimento del divano. Si può agire così anche ogni giorno, senza il rischio di rovinarne la superficie.

Mai più peli di cane sul divano: asciugacapelli

C’è un altro rimedio che non conoscono in molti ma che è davvero incredibile per eliminare i peli del cane. É l’asciugacapelli, perché in pratica l’aria che miriamo sulla zona piena di peli di bau lancerà via sul pavimento tutti i peli e, dopo, basterà spazzare bene a terra, o aspirarli, per recuperarli.

Fido e la perdita dei peli: altri rimedi utili

I trucchi casalinghi per contrastare ed eliminare il problema peli di Fido non sono ancora finiti. Continuiamo a leggere l’articolo, per scoprire altri interessanti semplici rimedi alla portata di tutti.

I peli del cane
Il pet e i peli sul divano (Pexels – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Oltre ai facili rimedi casalinghi di cui abbiamo parlato, ci sono altre possibili soluzioni pratiche per ogni padrone.

Stiamo parlando dell’acqua di limone, che ha la capacità di rimuovere non solo i capelli ma anche i peli del pet domestico.

Inumidiamo un panno con dell’acqua e del succo di limone, così da passarlo poi sulla superficie del divano. L’ideale è passare il panno imbevuto durante la notte, poiché durante le ore del giorno si rischia di lasciare delle macchie per via del sole.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

L’ultimo rimedio naturale a cui non si pensa spesso ma che è davvero facilissimo da mettere in pratica, permette di prevenire anche altri problemi per il cane.

Si tratta della spazzolatura quotidiana, basilare per evitare che il peloso perda tantissimi peli, in particolare in autunno e in primavera. Si deve usare la spazzola adatta a bau e prestare la giusta attenzione all’alimentazione giornaliera.

Impostazioni privacy