Peli di cane sui 🧥 vestiti neri: 3 trucchi (più uno) per risolvere una volta per tutte

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani, Curiosita

Peli di cane sui vestiti neri? Un problema quotidiano che può essere risolto. Basta conoscere questi semplici trucchetti. Vediamoli insieme nell’articolo.

Peli di cane sui vestiti neri
Fido perde molti peli (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Convivere con l’amico a quattro zampe comporta anche qualche sacrificio e tanta pazienza, soprattutto per quanto riguarda il problema pulizia in casa. Di alcuni disagi, Fido non ha colpa ma è possibile risolvere nel modo più semplice delle problematiche comuni a tutti i padroni. Vediamo, ad esempio, come eliminare i peli di cane sui vestiti neri.

Peli di cane sui vestiti neri: i rimedi che non conoscevi

Nell’armadio di ognuno di noi sono presenti almeno un paio di capi di colore nero che, più di altri vestiti, hanno il difetto di mostrare meglio la presenza dei peli del cane. Ecco i consigli utilissimi su come risolvere, qui di seguito.

Il cane e i peli sui vestiti neri
Serie di maglie nere (Foto Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Avendo l’amico peloso sempre in giro per casa, pronto a curiosare nei luoghi più nascosti della casa, è normale ritrovare i suoi peli dappertutto e non si fa in tempo a pulire, che sono di nuovo lì.

Quando Fido si muove libero nell’ambiente domestico, i suoi peli si notano di più sui vestiti più scuri e questo, spesso, può essere un problema, soprattutto se si sta per uscire di casa.

Quante volte capita che il cane passi accanto a noi e, in pochi secondi, ci si ritrova completamente coperti di un mucchio di peli, difficili da togliere subito. Perciò, si perde presto la calma.

Si può continuare ad avere pazienza con Bau, conoscendo alcuni semplici trucchi per sbarazzarsi definitivamente dei suo peli lì.

I peli di cane sui vestiti neri risultano essere un dramma per molti proprietari, che non si fanno capaci di come si possa risolvere un tipo di problema come questo, ogni giorno.

In realtà, è possibile agire contro i peli di Fido sui vestiti, con delle mosse facili, a cui non si pensa ma che sono sotto gli occhi.

Nel momento in cui non si hanno a disposizione dei prodotti o degli elettrodomestici per la pulizia dei peli del cane, entrano in gioco delle soluzioni validissime.

La soluzione della fascia per i capelli

Laddove una lavatrice non può darci il risultato sperato sui capi neri, che vogliamo vedere di nuovo belli e puliti come prima, si può pensare ad un primo trucco banale ed efficace, cioè la fascia per capelli.

Una fascia ha un nastro adesivo al suo interno che permette di intrappolare i peli del cane, passandola sui vestiti neri rovinati.

Peli di cane sui vestiti neri: i guanti in lattice

Un’altra soluzione efficace contro i peli di cane sui vestiti neri sono i guanti in lattice. Per rimuovere ogni traccia di pelo, basta indossare questi guanti e aggiungere un poco di acqua.

Dopodiché, possiamo passarli sui nostri vestiti neri, sempre andando verso il basso e si noterà subito l’effetto pulizia.

Il capo nero tornerà pulito in men che non si dica!

Potrebbe interessarti anche: Come togliere i peli del cane dall’auto: i consigli migliori

Fido e il problema dei peli: altri consigli

I trucchi super per ottenere una buona pulizia dei peli dell’animale domestico non sono finiti. Ci sono altri consigli da ricordare nel momento del bisogno, senza impazzire tra prodotti e attrezzi che fanno perdere tempo. Leggiamo ancora qui.

Come eliminare i peli del cane
Bau con tanti peli (Foto Pexels – amoreaquattrozampe.it)

Come abbiamo visto, le soluzioni per la rimozione dei peli più resistenti del peloso sono alla portata di mano e possono essere presenti in tutte le case, all’occorrenza.

Non tutti sanno che anche l’asciugamano in microfibra può essere un ottimo alleato per risolvere il problema peli del cane.

Per non rovinare più i vestiti neri in nostro possesso, basta davvero utilizzare la microfibra, metodo veloce e semplice.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Non generando elettricità, è più facile da passare su tutti i tessuti, basta ricordare di inumidire un poco i vestiti da pulire e iniziare a sfregare leggermente.

Ogni animale domestico, non soltanto il cane, genera una quantità infinita di peli in tutta la casa, gli bastano pochi passi.

Si può prevenire il problema mantenendo l’ambiente ancora più pulito, passando l’aspirapolvere sempre su tutte le superfici.

Non soltanto sui pavimenti, occorre pulire anche su tappeti, poltrone, divani e tende. Un altro consiglio, che non piace a molti, è quello di ricoprire almeno i tessuti di questi per non farli disperdere troppo ovunque.

Impostazioni privacy