Come togliere i peli del cane dall’auto: i consigli migliori

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Hai portato Fido al parco o in vacanza con te e ha riempito la tua macchina di peli? Ecco come togliere i peli del cane dall’auto.

Come togliere i peli del cane dall'auto
(Foto Pexels)

Il mezzo più utilizzato per portare i nostri amici pelosi al parco, dal veterinario o in vacanza è l’auto. Tuttavia, sebbene le auto siano fornite di materiali di protezione, i sedili di queste ultime possono riempirsi di peli di cane.

Cosa fare? Nel seguente articolo vi daremo alcuni consigli su come togliere i peli del cane dall’auto in modo semplice e veloce.

Rimuovere i peli del cane dall’auto: ecco come fare

Portare il cane al parco è molto importante in quanto è utile per la sua socializzazione con altri cani e altre persone. Anche portare il cane dal veterinario e necessario in quanto e l’unico modo per prevenire patologie e curare la nostra palla di pelo.

cane auto
(Foto Pexels)

Tuttavia l’unico mezzo che possiamo utilizzare per trasportare il nostro amico a quattro zampe è la nostra auto, ed è proprio questa che può essere riempita dai tanti peli di Fido.

Per questo motivo e necessario pulire l’auto non solo una volta a settimana o al mese come si fa solitamente, ma è necessario pulire l’auto con maggiore frequenza.

Ciò perché oltre hai peli il nostro amico a quattro zampe potrebbe trasferire insieme a questi ultimi anche parassiti, e dato che l’automobile è un mezzo che viene utilizzato da tutta la famiglia è necessario igienizzarla per la salute di quest’ultima.

Per questo motivo è molto importante oltre ad eliminare i cattivi odori del cane dall’auto, rimuovere anche i suoi peli. Ma come possiamo pulire i sedili dell’auto ed eliminare i peli di Fido da quest’ultima? Qui di seguito vi daremo alcuni consigli.

Sedili in pelle

Per quanto riguarda la rimozione dei peli del cane dai sedili in pelle dell’auto la pulizia è molto semplice, in quanto basterà aspirare i peli con l’aspirapolvere ed utilizzare un prodotto specifico per la pelle.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il guinzaglio, il collare e la pettorina del cane

Sedili in tessuto

Per quanto riguarda la rimozione dei peli del cane dai sedili in tessuto, la situazione può essere un po’ più complessa.

auto
(Foto Pexels)

Tuttavia non è impossibile eliminare i peli di Fido da questo tipo di sedile. Innanzitutto è necessario procurarsi una spazzola dalle setole morbide per passarle sullo schienale del sedile e sul sedile stesso.

In alternativa è possibile utilizzare un rullo adesivo o un guanto di gomma inumidito o ancora del nastro adesivo avvolto alla mano con il lato appiccicoso verso l’esterno e rimuovere i peli dal sedile.

Dopodiché e necessario eliminare i peli rimasti con l’aspirapolvere, è possibile utilizzare quest’ultima anche per rimuovere i peli nelle guide dei sedili e nella parte posteriore dell’auto e sotto i sedili.

Potrebbe interessarti anche: Come mantenere la casa pulita quando un cane è in calore: i consigli migliori

Dopo tale rimozione e opportuno passare su questi ultimi un panno inumidito. Utilizzare questo metodo di pulizia anche per i tappetini dell’auto.

Impostazioni privacy