L’igiene del cucciolo di cane è fondamentale, ma non sempre facile. Come possiamo pulire le orecchie del cucciolo di cane per bene ma senza fargli male?
Un cucciolo di cane a casa significa una vita piena di amore, ma anche di responsabilità e cure da dare a questa piccola palla di pelo. Tra queste, l’igiene personale del cane, che dobbiamo assolutamente curare. Uno dei compiti più complessi per i padroni alle prime armi, è pulire le orecchie del cucciolo di cane. Ma con i nostri consigli, sarà molto semplice e diventerà un’abitudine in poco tempo.
Potrebbe interessarti anche: Pulire il cucciolo di cane senza fargli male: corpo, occhi, orecchie, zampe
Le orecchie di un cane, soprattutto quando ancora in giovane età, sono molto sensibili. Per questo, pulire le orecchie di un cucciolo deve essere fatto con cura e in modo adeguato.
I cani delle varie razze hanno orecchie di forma diversa, spesso specifica in base proprio alla razza. Possiamo dividere in vari gruppi questi cani:
Ma quali problemi sono comunemente associati alla pulizia delle orecchie del cucciolo di cane? Sono principalmente tre:
Si tratta in tutti e tre casi di una possibile infezione. Un orecchio in buona salute avrà un colore rosato, e non essere assolutamente indolenzito.
Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo
Page: 1 2
Chi sono i Labrador “dudley” e perché il loro mantello è diverso dagli altri: tutto…
Circhi con animali, Genova dice basta: negato l’attendamento all’“Africa” di Paolo Orfei. A Genova l’arrivo…
Purtroppo può capitare e sarà devastante: a cosa è dovuta una morte improvvisa del gatto…