Razze+di+cani+Teddy+Bear+cos%C3%AC+carini+e+adorabili+che+sembrano+finti
amoreaquattrozampeit
/curiosita/razze-cani-teddy-bear/86202/amp/
Curiosita

Razze di cani Teddy Bear così carini e adorabili che sembrano finti

Pomeranian Teddy Bear

Pomeranian Teddy Bear (Foto Pinterest)

Questo cane deriva dalla famiglia degli Spitz. I Pomeranian Teddy Bear sono cani giocherelloni, curiosi e sicuri di sì, ma vanno socializzati fin da cuccioli.

Senza la giusta socializzazione precoce, infatti, il loro comportamento può essere timido e un po’ chiuso verso altri cani e persone estranee.

Questa razza è piuttosto piccola in quanto a dimensioni, ma richiede comunque un corretto esercizio fisico quotidiano, e una pulizia del pelo (spazzolatura) almeno due volte alla settimana.

Sono però propensi a una serie di problemi di salute, tra cui:

  • Lussazione del ginocchio (rotula);
  • Lussazione della spalla;
  • Entropion canino: una condizione in cui la palpebra è piegata;
  • Atrofia progressiva della retina: che può causare cecità.

Poochon Teddy Bear

Poochon (Foto Pinteres)

Il meraviglioso Poochon è un ibrido tra un barboncino e un Bichon Frise, dalle dimensioni piuttosto piccole e facile da addestrare.

Le aspettative di vita di questo cane sono di 15 anni, e non perde molto pelo. Ha bisogno però di una toelettatura regolare.

Questi cagnolini sono molto intelligenti, e adorano socializzare con le persone e gli altri cani. Sono però molto sensibili alla solitudine.

Infatti, se restano da soli troppo a lungo possono soffrire di ansia da separazione. Non sono quindi adatti a chi resta molto tempo fuori casa, magari per lavoro.

Sono un po’ turbolenti durante il gioco, quindi non sono adatti ai bambini piccoli. Vanno bene però per le famiglie con bambini più grandi.

Questi cani richiedono il giusto esercizio quotidiano e abbastanza stimolazione mentale, per essere in forma e felici. Possono però andare incontro ad alcuni problemi di salute.

Mastino tibetano

Il mastino tibetano (Foto Flickr)

Solitamente considerato una delle razze di cani più costose, i meravigliosi (ma enormi) mastini tibetani sembrano un mix tra un orso ed un cane.

Questi cani da guardia sono adatti a famiglie con ampi spazi, perché hanno bisogno di avere sempre un lavoro da fare per restare occupati.

Terranova

Terranova (Foto AdobeStock)

Solitamente famosi come nuvole nere di pelo, i Terranova in realtà esistono anche in colore bianco, marrone chiaro e pezzati. Sono cani fantastici, grandi nuotatori per natura e dal bel carattere.

Alaskan Malamute

Cuccioli di Alaskan Malamute (Foto Flickr)

Un cucciolo di Alaskan Malamute potrebbe tranquillamente essere scambiato per un orsacchiotto di peluche, ma crescendo diventa più simile ad un lupo.

Questi cani artici sono ottimi per la loro attitudine al lavoro e per le loro abilità atletiche. Per questo, i migliori padroni per loro sono persone attive con cui fare tanto esercizio.

Potrebbe interessarti anche: Le razze di cani più piccoli al mondo: dei cuccioletti davvero adorabili

Morkie

Morkie (Foto Flickr)

Dal mix di due razze tanto carine, lo Yorkshire Terrier e il Maltese, nasce un cane ancora più adorabile: il Morkie, detto anche Yorktese o Malkie.

Sono molto coccolosi e affettuosi, tanto da avere problemi a restare da soli.

Pomchi

Pomchi (Foto Pinterest)

Un altro incrocio, questa volta tra un Pomerania ed un Chihuahua, è il Pomchi. Sono cani piccoli e coraggiosi, più adatti a persone single. Perfetti per la vita in città in appartamento.

Akita

Akita (Foto Pixabay)

Gli Akita sono fantastici cani giapponesi, dalle orecchie e bocche arrotondate che li rendono simili a un orso, specialmente quando sono ancora dei cuccioli.

Sono cani piuttosto dignitosi e seri, simili a dei piccoli Siberian Husky, ma hanno anche un lato molto giocoso. Sono infatti molto popolari anche come cani per famiglie.

Schnoodle

Schnoodle (Foto AdobeStock)

Lo Schnoodle è un cane divertente dal buffo nome. Ha una personalità allegra e tanta energia, ma hanno molti bisogni in quanto a toelettatura e non sono facili da addestrare.

F. B.

Page: 1 2

Fabrizio B

Published by
Fabrizio B

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

15 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

18 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

20 ore ago