Sing 2, tornano le avventure del koala Buster e degli animali cantanti

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Chi sono gli animali di Sing 2? Trama, attori doppiatori originali e italiani e curiosità legate al film d’animazione uscito in Italia a dicembre 2021. 

Sing 2
(Foto Facebook)

Dopo il successo di Sing è arrivato anche in Italia il sequel, Sing 2 diretto da Garth Jennings. Dopo aver salvato il Moon Theatre dalla chiusura attraverso una gara canora il koala Buster Moon sogna di debuttare e esibirsi su un palco molto più prestigioso, il Crystal Tower Theater a Redshore City. L’impresa sarà tutt’altro che facile. Ma chi sono gli animali di Sing 2? Chi presta loro la voce nella versione originale? Beh, il cast è di tutto rispetto, vediamolo insieme.

Gli animali di Sing 2: doppiatori e curiosità

La voce originale di Buster è di Matthew Mcconaughey.

McConaughey alla presentazione di Sing
McConaughey alla presentazione di Sing 1 (Foto Getty Images)

Il gruppo di amici cantanti è formato dalla scrofa Rosita (voce originale Reese Witherspoon), dal porcospino rocker Ash (voce originale Scarlett Johansson), dal gorilla Johnny (voce originale Taron Egerton), dall’elefante Meena (voce originale Tori Kelly) e dal porcellino Gunter (voce originale Nick Kroll). Insieme dovranno riuscire a entrare di nascosto negli uffici della Crystal Entertainment che sono diretti dallo spietato lupo Jimmy Crystal (voce originale Bobby Cannavale).

Potrebbe interessarti anche: Gatti dei cartoni animati: i felini diventati famosi al cinema e in tv

Per convincere Crystal il koala Buster promette che nel gruppo ci sarà una star; il leone rock Clay Calloway (voce originale Bono), una novità rispetto a Sing. Peccato che Buster non ha mai conosciuto Clay e intercettarlo è praticamente impossibile. Il leone, dopo la morte della moglie, non si è fatto più vedere in giro e sono ormai passati 10 anni.

Nella versione italiana Clay Calloway è doppiato da Zucchero Fornaciari.

Sul coinvolgimento di Bono nel film, Matthew McConaughey ha dichinato al We Got This Covered: “Abbiamo coinvolto con noi una leggenda della musica rock and roll di tutto il mondo. Averlo nella pellicola è stato come avere Clay Calloway, il personaggio che interpreterà nel film; un grande colpo“.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy