Suoni animali: i rumori dello scoiattolo mentre mangia diventa virale-VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Vi siete mai chiesti come sono e quali sono i suoni prodotti dagli animali oltre ai conosciuti versi? Forse no, questo video stuzzicherà la vostra curiosità.

Suoni animali scoiattolo microfono
Lo scoiattolo e il microfono (Screenshot Video YT)

Tutti noi conosciamo i versi degli animali, alcuni sono più conosciuti di altri, spesso sono oggetto di ricerche scolastiche soprattutto per i bimbi delle elementari, ma se ci troviamo in prossimità di un animale possiamo sentire altri suoni e rumori che arrivano dalle loro attività quotidiane. Forse non ci avevate mai pensato, vero? Lo immaginavo. Per esempio, gli animali quando mangiano fanno rumore? Producono suoni? In questo articolo vi parliamo di un piccolo scoiattolo alle prese con del cibo.

Potrebbe interessarti anche: I versi degli animali per bambini e non solo – ELENCO

Suoni animali che non avete mai sentito prima

Dani Connor post
Un post di Dani Connor (Foto Twitter)

Siamo in una foresta della Svezia del Nord e la zoologa e fotografa svedese Dani Connor ha deciso di puntare il suo microfono e la sua foto/videocamera verso uno scoiattolo di sette mesi intento a mangiare. Il filmato è stato postato sull’account Twitter della zoologa e fotografa raccogliendo 10 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Il motivo di tanto interesse è presto detto: rumori mai sentiti primi che hanno destato curiosità e tenerezza in rete.

Ma non è tutto perché c’è una storia nella storia. Lo scoiattolo immortalato nel video è uno dei quattro cuccioli che Dani Connor ha accudito e curato dopo aver scoperto della morte della loro madre, uccisa da un’auto. E’ stata la stessa zoologa e fotografa a raccontarlo sui suoi profili social. “Difficilmente sarebbero sopravvissuti senza il mio aiuto. Anche se a 6 settimane questi animali sono già in grado di procacciarsi del cibo, probabilmente sarebbero morti per disidratazione” ha scritto Dani Connor su Twitter.

Gli scoiattoli non hanno morso e non hanno rifiutato l’aiuto dell’umana, infatti in un altro post la Connor ha scritto “Gli scoiattoli hanno guadagnato la mia piena fiducia ora. Continuerò ad alimentarli quotidianamente per 3-4 settimane. A 12 settimane diventeranno autosufficienti. Anche se saranno sempre selvaggi e liberi, spero di rimanere lora amica. Non posso essere una mamma per sempre“.

Potrebbe interessarti anche: I cani volanti della fotografa Julia Christe

Ecco il video postato in rete con la scritta “Ho messo il microfono davanti a uno scoiattolo rosso di 7 settimane“.

Ah, vi state chiedendo qual è il verso dello scoiattolo? Lo squittio, come il topo.

S.C.

Impostazioni privacy