Test+%26%238211%3B+Scegli+un+gatto+e+scopri+qualcosa+della+tua+personalit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/test-scegli-un-gatto-personalita/42328/amp/

Test – Scegli un gatto e scopri qualcosa della tua personalità

Un simpatico test basato sui gatti: guarda l’immagine e scegli un gatto senza pensarci troppo su. Il micio prescelto ti aiuterà a scoprire qualcosa di te!

Test – Scegli un gatto e scopri qualcosa di te

Se ami i gatti e ti piace l’idea di approfondire la conoscenza di te e della tua psicologia con un simpatico test della personalità, puoi provare questo simpatico gioco basato sulle immagini.

Scegli uno dei sei gatti raffigurati nell’immagine qui sopra, senza pensarci troppo: a ciascun gatto corrisponde una descrizione ben precisa che potrebbe farti scoprire qualcosa di inaspettato sulla tua personalità e il tuo modo di affrontare la vita…

Scegli un gatto e approfondisci la conoscenza di te

Gatto n. 1

Se hai scelto il gatto contrassegnato dal numero 1 hai un’indole tranquilla e piuttosto introversa: a volte, stare troppo a lungo a contatto con la gente è per te una fonte di stress e il modo migliore per ricaricarti e prenderti qualche ora da trascorrere in piena e beata solitudine!
Credi molto nell’amicizia vera e non sopporti le persone false: piuttosto che stare in loro compagnia, scegli molto volentieri il silenzio e la solitudine.

Gatto n. 2

Il gatto con il numero 2 rappresenta la lealtà, l’onestà e a volte la smania di perfezione… Sai essere piuttosto pignolo, ma sei anche molto altruista e sei pronto a trascurare anche te stesso pur di dare una mano agli altri. La tua empatia è talmente forte da portarti spesso a preoccuparti talmente tanto degli altri, da dimenticare per un attimo te stesso.

Gatto n. 3

Se hai scelto il gatto numero 3 sei una persona piena di creatività e molto anticonformista: ti distingui sempre dalla massa, hai una grande fantasia e riesci a vedere la realtà in un modo assolutamente unico. Questa tua caratteristica, a volte, ti rende facilmente fraintendibile perchè gli altri non riescono a capirti. Le persone però sanno che hai un cuore grande e ti vogliono bene, anche perchè sai vivere le emozioni molto più intensamente rispetto agli altri.

Gatto n. 4

Quando hai dovuto scegliere un gatto nell’immagine, la tua attenzione è stata catturata dal numero 4? Proprio come il gattino giocherellone, sai essere un vero e proprio giullare! Sempre pronto a far ridere gli altri, sei un gran sognatore e sei un po’ disordinato… Probabilmente, perchè hai sempre la testa tra le nuvole. Hai un lato giocoso e un po’ infantile che ami tanto, ma di fronte alle questioni più serie sai tenere i piedi ben piantati per terra.

Gatto n. 5

Il gatto che hai scelto è il numero 5? Allora la tua caratteristica principale è la mentalità aperta e la capacità di comprendere gli altri, mettendo chiunque a proprio agio. Per questo, amici e parenti sanno di poter contare su di te e si rivolgono a te ogni volta che hanno bisogno di un consiglio o devono risolvere un problema. Il tuo punto di forza è una sensibilità fuori dal comune, che ti aiuta a capire di cosa hanno bisogno gli altri.

Gatto n. 6

Sei un gran lavoratore e sai come muoverti per ottenere un gran lavoro di squadra: organizzato, ordinato e deciso, hai le idee ben chiare sugli obiettivi da raggiungere e su come fare per ottenere ciò che vuoi. Ti preoccupi di dare sempre il meglio e fornire una buona immagine di te agli altri, cosa che a volte ti fa sembrare un po’ troppo serio… In realtà anche tu sai scherzare, ma ami farlo soltanto con le poche persone di cui riesci a fidarti davvero.

Potrebbe interessarti anche >>> Qual’è la personalità del tuo gatto? Scoprila con noi!

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

7 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

10 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

13 ore ago