Trova l’intruso: il web a caccia del cane nascosto nella foto

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

La nuova sfida lanciata in rete: tutti a caccia di un cane carlino al parco

trova il cane
@Twitter

Un topic in rete che ha sempre conquistato gli utenti. Il gioco non è un test psicologico ma una simpatica prova visiva, in pieno stile “trova l’intruso”. Nel bel mezzo della quarantena, sono numerose le iniziative in rete. Chi promuove la creazione e la condivisione di mascherine artistiche o di autocertificazioni fantasiose.

Fin da subito la satira e l’autoironia ha preso gli animali protagonisti in vignette e video virali in rete in tema covid-19. A distanza di un mese dall’emergenza pandemia in tutto il mondo, si moltiplicano i challenge di ogni tipo sui social, tra i quali quelli con i video di cani che riescono a mettersi la mascherina sul muso oppure il fenomeno di portare fuori il cane mascherati.

L’interazione ormai virtuale si fonda su scambi in rete e gli utenti di tutto il mondo uniti di fronte allo stesso pericolo, nel periodo di quarantena, limitati nei loro spostamenti, danno sfogo alla loro creatività.

Trova l’intruso

Il nuovo challenge “trova l’intruso” è stato condiviso da @Ashqueen, un utente di Twitter, che ha pubblicato una fotografia di un parco invitando i follower alla sfida visiva e a trovare il suo cane. “Guarda bene, vedi il cane nascosto?” scrive l’utente. Il gioco ha alimentato i social fino a quando il primo utente non ha trovato il misterioso animale nascosto nell’immagine.

Molti utenti, dopo aver trovato il simpatico protagonista nascosto nella fotografia, hanno rilanciato la sfida, pubblicando e condividendo le fotografie con molti animali camuffati in un paesaggio dalle straordinarie abilità mimetiche, al pari di molti animali selvatici che in natura sfoggiano un’arte del camuffamento per nascondersi dalle prede.

Una simpatica sfida che contribuisce come sempre all’interazione.

Hai trovato l’intruso?

Altri tweet

E ancora

Leggi anche–>

 

C.D.

Impostazioni privacy