Compagni a 4zampe gelosi dei partner? Ecco alcune espressioni più comuni

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Cani e gatti gelosi? A dire il vero i nostri amati compagni a quattro zampe possono addirittura diventare gelosi di un peluche come emerso da un divertente video diventato virale nel mese di novembre 2017. Anche se alcuni ricercatori continuano ad associare tale sentimento ad una frustrazione,  è ormai dato per certo che i nostri compagni a quattro zampe, prova sentimenti simili a quelli umani e oltre al dolore o all’amore, è possibile che ci sia un po’ di gelosia nella relazione e che, sicuramente, a piccole non guasta mai.

A documentare la gelosia dei migliori amici dell’uomo, concorrono numerose fotografie condivise dai proprietari sulle diverse piattaforme. Una divertente galleria dove cogliere tutte le sfumature sentimentali dei nostri adorabili compagni e innamorarsi definitivamente delle loro espressioni. A dire il vero anche i felini domestici non amano condividere il padrone e spesso lo dimostrano anche in modo piuttosto invadente. In altri casi, non appena il partner si alza dal letto, fido è pronto a riprendersi il suo posto sotto le lenzuola. In altri casi, alcuni compagni a quattro zampe s’innamorano perdutamente del partner tanto da voler stargli vicino in ogni momento, in qualsiasi situazioni, dimenticandosi del proprio padrone.

La gelosia di nostri compagni a 4zampe

Impossibile resistere al richiamo di questi adorabili protagonisti che sono semplicemente perdutamente legati ai loro padroni. Quello che conquista è il loro comportamento spontaneo, privo di maschere. Espressioni con le quali sanno mostrare esattamente i loro sentimenti sia di gelosia che di un po’ di soddisfazione, laddove riescono a riconquistare il loro posto al fianco del padrone. Questi adorabili compagni a 4zampe, dallo sguardo languido, possono spingersi ben oltre, arrivando a bramare anche qualche piccolo dispetto o a studiare delle strategie per mantenere lo scettro di casa.

C.D.

Buon divertimento!

Impostazioni privacy