Home Foto Maria de Filippi, Ugo e Filippa: la foto che commuove i social

Maria de Filippi, Ugo e Filippa: la foto che commuove i social

CONDIVIDI
de filippi
@Instagram

I cani dei vip hanno spesso un’ampia visibilità. Non si tratta solo di pelosi fortunati o che dettano la tendenza e la moda come gli amati cani di Paris Hilton. Molto spesso e fortunatamente, alcuni vip contribuiscono a lanciare un messaggio d’amore nei riguardi dei nostri amati 4zampe. Come nel caso di Elisabetta Canalis che a febbraio scorso ha condiviso la fotografia del suo nuovo “acquisto”, ovvero una dolce pincher salvata dall’eutanasia in un canile di Los Angeles negli Stati Uniti oppure Virginia Raffaele che ama condividere le sue immagini in compagnia con il suo cagnolino, contribuendo a sostenere alcuni canili della Capitale.
Consci del loro potere comunicativo, l’opera dei vip è importante soprattutto nelle fasce più giovani, facilmente influenzabili. Ecco perché questo tipo di “pubblicità” è fondamentale per il messaggio finale che arriva alla massa.

E così, è senz’altro da apprezzare, la fotografia condivisa sul suo profilo Instagram di Maria De Filippi nella quale dorme con il suo cane Ugo e la nuova arrivata Filippa.

Un momento d’intimità e un’immagine piena di amore e d’affetto per i nostri pelosi in un periodo, quello estivo in cui aumentano gli abbandoni e che di certo non è passata inosservata ai fans, ricevendo numerosi mi piace e commenti favorevoli tra cui un piccolo pensiero che Alfonso Signorini ha dedicato alla fotografia nel suo editoriale sulla rivista Chi: “Ci sono delle foto che non hanno bisogno di tante parole. E questa è una di quelle. Siamo tutti abituati a vedere Maria De Filippi nei suoi programmi: inimitabile padrona di casa, sempre un po’ defilata, di poche e giuste parole. Persino nei momenti di maggiore coinvolgimento emotivo è raro che Maria si lasci andare alle emozioni, anche se il suo sorriso e i suoi occhi spesso parlano al suo posto. Ma di fronte a una tv troppo spesso spudorata nell’uso e nell’abuso dei sentimenti, lei preferisce giocare a sottrarre, piuttosto che ad aggiungere. Ecco perché trovo questa immagine a suo modo eccezionale. Perché ci parla di una donna che raramente vediamo, pur se siamo in moltissimi ad ammirarla. Nell’amore che lei ha per Ugo, il suo bassotto, ritrovo l’affetto autentico che ricevo da lei come amica: un bene incondizionato, che c’è quando serve, senza troppi fronzoli. Essenziale come lei. Non volermene, Maria, se ho deciso di rendere pubblico questo momento tutto tuo, ma è un atto di affetto. Una carezza da tutti quelli che, come me, ti vogliono bene”.

 

Una foto pubblicata da Amici Official (@amiciufficiale) in data: