Passione pet: spedizionieri condividono le foto degli animali incontrati per strada

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

amore animali
@Ups dogos/facebook

Il gruppo facebook degli addetti alle consegne appassionati di animali

Passare tutto il tempo a fare le consegne al volante di un furgone, percorrendo centinaia di chilometri al giorno, anche nel traffico, può essere a volte un po’ faticoso.

Eppure, esiste un modo semplice, per apprezzare il lato positivo del mestiere. Ce lo dimostra il gruppo facebook, intitolato “UPS Dogs”, creato da Sean McCarren.

Un addetto alle consegne che, per rendere omaggio ai nostro amici pelosi, ha deciso di aprire una pagina sulla quale gli autisti si divertono a condividere le fotografie degli animali che incontrano durante il turno di lavoro.

Il gruppo, nell’arco di 5 anni, è cresciuto e molti media hanno giustamente ricordato che si tratta di un “bel esempio da promuovere”.

Infatti, la galleria fotografica propone un bellissimo messaggio d’affetto e d’amore nei riguardi degli animali.

Un ventaglio di 4zampe di ogni specie dai cani, ai gatti, passando per gli alpaca, cervi, oche, capre, pecore o galline.

Leggi anche –> Spedizionieri scatta selfie con i cani di un cliente e fa impazzire la rete

Passione animali

Il gruppo Ups Dogos è diventato virale ed è seguito da un centinaio di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Il motivo di tanto successo è semplice. Le immagini pubblicate dagli autisti raccontano il nostro quotidiano e la convivenza con i 4zampe.

Esemplari curiosi che si avvicinano al furgone, alcuni animali sono più prudenti, altri più avventurosi. Tra le immagini vediamo capre curiose che mettono il muso dentro la porta o addirittura osano salire gli scalini del furgone.

Cuccioli che portano agli addetti i loro giocattoli preferiti per accoglierli.

Animali affettuosi di ogni tipo che vanno incontro agli addetti per salutarli. Quello che conquista definitivamente è la reazione degli addetti che non resistano alla tentazione di dare qualche carezza a queste creature innocenti incontrare nel percorso.

Immagini che raccontano la passione per gli animali, l’affetto che provocano nelle persone, diffondendo un messaggio di rispetto nei loro riguardi.

Anche loro, come noi, condividono il nostro ambiente, le nostre abitudini. E’ giusto, ogni tanto, se non sempre, ricordarsi di loro. Questo, contribuirà sicuramente a rendere la vita più bella e le persone migliori.

Ecco una selezione di fotografie:

Per seguire la pagina facebook clicca Ups Dogos

C.D.

Impostazioni privacy