Senzatetto non ha soldi per il cibo del cane: grazie al suo amore trova due angeli al supermercato

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Un gesto di solidarietà si può trasformare in un esempio straordinario di umanità. Un gesto semplice che non ha bisogno di avere i riflettori accesi. Siamo negli Stati Uniti dove, in un centro commerciale, un giovane adolescente era in compagnia dello zio. L’uomo Everthom Ibarra era intento a fare acquisti quando si accorge di un senzatetto che con al fianco il suo cagnolino, stavo contando delle monete per poter comprare del cibo al suo compagno a 4zampe. Il giovane senzatetto contava e ricontava senza sosta quei pochi spiccioli che era riuscito ad ottenere, rendendosi conto che non ce l’avrebbe fatta. Ed è a quel punto che il signor Ibarra è intervenuto. Notando le difficoltà del ragazzo e del suo imbarazzo, l’uomo si è avvicinato a lui e lo ha aiutato ad acquistare il mangiare per il cane e qualche soldo in più per lui.

“Vedere questo tipo di persone che lotta per far sì che il cane mangi è qualcosa che non ha prezzo rispetto a chi ne ha la possibilità”, ha commentato il nipote, condividendo la fotografia del senzatetto tra gli scaffali del supermercato. Un’altra vicenda simile ha conquistato recentemente il cuore degli internauti: quella di due agenti della polizia che ad un benzinaio si sono preoccupati di acquistare del cibo per una senzatetto.

L’amore per i cani non ha prezzo

Storie all’ordine del giorno anche in Italia dove l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha da sempre riservato un’attenzione speciale ai senzatetto di Milano con i cani, provvedendo non solo a delle raccolte di cibo ma anche coperte per queste persone che vivono per strada e che non potrebbero mai rinunciare agli affetti dei loro compagni pelosi. Per molti “barboni” i cani sono l’unica ragione della loro vita. Non sono rare storie commuoventi di senzatetto che sono stati separati per un motivo o un altro dai loro cani e che hanno fatto di tutto per poterli riabbracciare. Troppe volte i senzatetto sono stati associati ai mendicati che usano gli animali per l’accattonaggio. Generalizzare è controproducente soprattutto per queste anime che ai margini della società hanno trovato nel cane un essere che non li tradirà mai. Ad un cane non importa se una persona è ricca o povera, per lui basta l’amore. Ed è proprio quello il motore della vita e un semplice gesto può contribuire a cambiare le cose, rendendo migliore il quotidiano. Ibarra ha visto l’amore del senzatetto nei riguardo del cane, il giovane era pronto a non mangiare per dare del cibo al proprio compagno a quattro zampe. Un gesto che riaccende sicuramente una piccola speranza. Lo scatto condiviso sui social è diventato virale, riscuotendo nel giro di pochi giorni, oltre 79 mila visualizzazioni.

C.D.

Impostazioni privacy