Viral, tale cane, tale padrone: il cane dal volto umano impazza sul web

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

cani umani
Cane dal volto umano

Un cane dalle sembianze umane sta conquistando la rete.

Un’immagine pubblicata sulla piattaforma Reddit sta letteralmente facendo impazzire gli utenti. Migliaia di condivisioni e centinaia di commenti da parte per non parlare delle condivisioni in pieno stile virale. Un utente, registrato con lo pseudonimo Emceegrath, ha pubblicato la fotografia di due cani, dando rilievo alle sembiane umane di uno dei due esemplari.

“Un’amica di un mio amico ha pubblicato la fotografia dei suoi cani. Sembra che uno dei due abbia un volto umano”, ha scritto l’utente.

In effetti, l’immagine è impressionante. L’inquadratura del cane di nome Bob mette in rilievo una significativa somiglianza con il viso di un umano. Sia nella forma che nell’espressione stessa dello sguardo e nella sua intensità. Molti internauti hanno decisamente notato la similitudine, restando esterrefatti. Alcuni, sottolineano che si tratta di un gioco ottico provocato dal tipo di toelettatura effettuata sul cane. Nel modo in cui è stato tagliato il pelo si sono create delle sfumature di colore che hanno contribuito a dare un’espressione umana al cane. Tuttavia, l’intensità dello sguardo quasi umano è forse l’elemento che impressiona maggiormente.

Cani dalle espressioni umane

In passato ci sono stati altri casi clamorosi. Come nel 2013, quando fece il giro del mondo, la fotografia di un cane, un shitzu accolto in un canile. L’esemplare di nome Tonil era diventato famoso per l’espressione umana del suo sguardo.

cani espressioni
Tonik, cane dallo sguardo umano

Tonik era nella lista dei cani da sopprimere e venne salvato poche ore prima dell’eutanasia da un gruppo di animalista nel Mishawaka, in Indiana.

cani espressioni umane
Cane che sembra John Travolta

Le similitudini non si fermano qui. In alcuni casi si arriva a parlare di veri e propri sosia. E’ il caso di un simpatico bulldog che era in adozione presso l’associazione South Australian Dog Rescue. Un utente, vedendo l’immagine, ha subito colto la somiglianza del cane con l’attore americano John Travolta.

Da quel momento è esplosa una caccia ai cani che assomigliavano ai vip. Un po’ come nei challenge, gli utenti di tutto il mondo si sono messi a condividere immagini con cani sosia dei vip. Una simpatica galleria che non ha di certo risparmiato nessuno con tanto di nomi associati come “Samuel L Dogson”.

Insomma, Walt Dysney nella sua “Carica dei 101” in parte aveva già anticipato i tempi. Nello straordinario cartone animato, era stato infatti fatto notare come i cani prendono le sembianze del padrone. Quest’idea è stata anche ripresa da una fotografa parigina in un simpatico progetto. Per le strade parigine, sono stati fotografati i padroni con i loro cani, cogliendo la loro somiglianza. Questo però, vale anche tra specie diverse che hanno il manto uguale. Scherzi della natura?

C.D.

Samuel L Dogson

cani espressioni umane
Cane sosia di Uma Thurman
Impostazioni privacy