Test – Scegli un gatto e scopri qualcosa della tua personalità

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

Un simpatico test basato sui gatti: guarda l’immagine e scegli un gatto senza pensarci troppo su. Il micio prescelto ti aiuterà a scoprire qualcosa di te!

test scegli un gatto
Test – Scegli un gatto e scopri qualcosa di te

Se ami i gatti e ti piace l’idea di approfondire la conoscenza di te e della tua psicologia con un simpatico test della personalità, puoi provare questo simpatico gioco basato sulle immagini.

Scegli uno dei sei gatti raffigurati nell’immagine qui sopra, senza pensarci troppo: a ciascun gatto corrisponde una descrizione ben precisa che potrebbe farti scoprire qualcosa di inaspettato sulla tua personalità e il tuo modo di affrontare la vita…

Scegli un gatto e approfondisci la conoscenza di te

Sos gatti

Gatto n. 1

Se hai scelto il gatto contrassegnato dal numero 1 hai un’indole tranquilla e piuttosto introversa: a volte, stare troppo a lungo a contatto con la gente è per te una fonte di stress e il modo migliore per ricaricarti e prenderti qualche ora da trascorrere in piena e beata solitudine!
Credi molto nell’amicizia vera e non sopporti le persone false: piuttosto che stare in loro compagnia, scegli molto volentieri il silenzio e la solitudine.

Gatto n. 2

Il gatto con il numero 2 rappresenta la lealtà, l’onestà e a volte la smania di perfezione… Sai essere piuttosto pignolo, ma sei anche molto altruista e sei pronto a trascurare anche te stesso pur di dare una mano agli altri. La tua empatia è talmente forte da portarti spesso a preoccuparti talmente tanto degli altri, da dimenticare per un attimo te stesso.

Gatto n. 3

Se hai scelto il gatto numero 3 sei una persona piena di creatività e molto anticonformista: ti distingui sempre dalla massa, hai una grande fantasia e riesci a vedere la realtà in un modo assolutamente unico. Questa tua caratteristica, a volte, ti rende facilmente fraintendibile perchè gli altri non riescono a capirti. Le persone però sanno che hai un cuore grande e ti vogliono bene, anche perchè sai vivere le emozioni molto più intensamente rispetto agli altri.

Gatto n. 4

Quando hai dovuto scegliere un gatto nell’immagine, la tua attenzione è stata catturata dal numero 4? Proprio come il gattino giocherellone, sai essere un vero e proprio giullare! Sempre pronto a far ridere gli altri, sei un gran sognatore e sei un po’ disordinato… Probabilmente, perchè hai sempre la testa tra le nuvole. Hai un lato giocoso e un po’ infantile che ami tanto, ma di fronte alle questioni più serie sai tenere i piedi ben piantati per terra.

Gatto n. 5

Il gatto che hai scelto è il numero 5? Allora la tua caratteristica principale è la mentalità aperta e la capacità di comprendere gli altri, mettendo chiunque a proprio agio. Per questo, amici e parenti sanno di poter contare su di te e si rivolgono a te ogni volta che hanno bisogno di un consiglio o devono risolvere un problema. Il tuo punto di forza è una sensibilità fuori dal comune, che ti aiuta a capire di cosa hanno bisogno gli altri.

Gatto n. 6

Sei un gran lavoratore e sai come muoverti per ottenere un gran lavoro di squadra: organizzato, ordinato e deciso, hai le idee ben chiare sugli obiettivi da raggiungere e su come fare per ottenere ciò che vuoi. Ti preoccupi di dare sempre il meglio e fornire una buona immagine di te agli altri, cosa che a volte ti fa sembrare un po’ troppo serio… In realtà anche tu sai scherzare, ma ami farlo soltanto con le poche persone di cui riesci a fidarti davvero.

Potrebbe interessarti anche >>> Qual’è la personalità del tuo gatto? Scoprila con noi!

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy