Home Curiosita Adottare un Cymric: come capire se è il gatto giusto per te

Adottare un Cymric: come capire se è il gatto giusto per te

Adottare un Cymric: tutto ciò che serve conoscere per convivere con questo gatto e soprattutto per capire se sei il padrone ideale.

cymric
(Foto AdobeStock)

Quando sei davanti alla scelta di accogliere un gatto in casa, è opportuno farsi delle domande per capire se la razza che hai intenzione di prendere è giusta per le tue esigenze e viceversa.

Conoscere il suo stile di vita, potrebbe esserti utili per capire se combacia con il tuo.

Sapere se è adatta ai tuoi bambini non è una cosa da sottovalutare. Perciò continua a leggere e scoprirai se adottare un Cymric fa al caso tuo.

Adottare un Cymric: carattere e proprietario ideale

Mettere al primo posto le esigenze del cucciolo che hai deciso di accogliere in casa è un atto d’amore e di responsabilità. In questo articolo ti aiuteremo a capire se adottare il Cymric in particolare, è la scelta idonea al tuo stile di vita.

cymric
(Foto AdobeStock)

Per prima cosa, iniziamo dal carattere del Cymric, conoscere in anticipo la personalità del gatto ci serve per capire il tempo che occorre per prendersene cura.

Non tutti i gatti necessitano delle stesse attenzioni, alcuni sono un po’ più riservati altri più coccoloni.

Nel caso del Cymric si tratta di un gatto che ama essere coccolato, trascorrere del tempo con il suo padrone, è piuttosto protettivo nei confronti della famiglia a cui è molto legato.

Adora trascorre del tempo all’aria aperta ha un carattere vivace, molto intelligente, giocherellone, estremamente socievole, va d’accordo con tutta la famiglia ed anche con gli estranei.

Possiede un’indole docile e tranquilla, difficilmente si arrabbia con i bambini.

Questo ci fa capire che il suo padrone ideale deve essere una persona molto presente, co abbastanza tempo da dedicargli e soprattutto in grado di prestargli molta attenzione.

Non gradisce restare da solo in casa e questa è una cosa da dove tenere presente se sei una persona che trascorre molto tempo fuori per lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti che miagolano di più: quelle più chiacchierone

Stile di vita del Cymric

Lo stile di vita del Cymric non è complesso, tuttavia necessita solo della presenza del suo padrone, il che potrebbe non essere poco.

cymric
(Foto AdobeStock)

Il Cymric è un gatto che si adatta alla vita in appartamento ma necessità di stare all’aria aperta, in quanto si tratta di un abile saltatore e un velocista.

Ha bisogno di poter scaricare le sue energie correndo e giocando con il suo padrone.

Progettare l’installazione di porte per gatti per poter lasciare la possibilità a questo gatto di uscire, incoraggiandolo all’attività fisica, per evitare che si stressi e accumuli tensione nervosa è molto utile.

Dedicare un’area giochi per gatti magari all’aria aperta con tiragraffi, mensole, tunnel e tutto ciò che permetta al Cymric di poter saltare è una soluzione ottimale per il benessere del gatto sia fisico che psicologico.

Se tutte queste informazioni ancora non ti hanno convinto e non sei ancora sicuro sulla scelta di adottare un Cymric, in questo articolo troverai anche tante curiosità sul Cymric oltre che vari suggerimenti per il nome da dare al cucciolo di questa razza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Raffaella Lauretta