Home Gatti Adottare un gatto Suphalak: carattere, stile di vita, proprietario ideale

Adottare un gatto Suphalak: carattere, stile di vita, proprietario ideale

Ecco tutte le informazioni da conoscere prima di adottare un Suphalak, per capire se questo gatto è l’amico a quattro zampe giusto per noi.

adottare-suphalak-(1)_optimized
(Foto Adobe Stock)

Micio orientale dalle origini antichissime, questo felino cattura per il suo aspetto unico e il suo carattere irresistibile. Scegliere di adottare questo gatto – come qualsiasi altro pelosetto che si affaccia nella nostra vita – è una scelta importante: da noi dipenderà il benessere del Suphalak. Ecco perché prima di prendere questa decisione dovremmo capire se il nostro stile di vita è compatibile con l’indole del felino e le sue esigenze: scopriamolo insieme.

Adottare un gatto Suphalak: carattere e proprietario ideale

Adottare un gatto Suphalak sì o no? Ecco cosa sapere sul temperamento di questo quattro zampe.

curiosità-suphalak-gatto-(1)_optimized
(Foto Adobe Stock)

Gli esemplari di questa razza sono incredibilmente vispi, attivi e dinamici: averli intorno regala tanta gioia e allegria.

Scalmanati e vivaci, questi pelosetti non sono sprovvisti di un lato più tenero e affettuoso.

Infatti, non disdegnano affatto le sedute di coccole da parte della loro famiglia umana. Al contrario, si dimostrano incredibilmente dolci ed esprimono il loro amore a suon di fusa.

Adottare un gatto Suphalak è sconsigliato a chi trascorre molto tempo fuori casa.

Questo micio, infatti, è poco indipendente e tende a soffrire la solitudine. Via libera, invece, alle famiglie con bambini e altri animali.

Grazie al loro temperamento allegro e socievole, questi pelosetti vanno d’accordo con i più piccoli, nei confronti dei quali si dimostrano dolci e pazienti, e con i quattro zampe, indipendentemente dal fatto che si tratti di cani o membri della loro stessa specie.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un catio esterno per il gatto: idee e foto

Stile di vita ed esigenze del micio

Infine, non ci resta che capire quali sono i bisogni da soddisfare del Suphalak, prima di decidere definitivamente se adottare o meno questo gatto.

suphalak gatto
(Foto Instagram)

Come abbiamo anticipato, si tratta di un pelosetto scalmanato e vivace.

Quindi, è indispensabile che l’habitat in cui vive il micio sia dotato di giochi e accessori che lo stimolino e rendano la sua routine avvincente.

L’ideale sarebbe progettare un arricchimento ambientale provvisto di mensole e percorsi rialzati, tunnel, giocattoli, tiragraffi e tanto altro.

Se si dispone di un ambiente all’aria aperta, è essenziale che il micio vi abbia accesso esclusivamente nel caso in cui la zona sia stata adeguatamente recintata e posta in sicurezza.

Potrebbe interessarti anche: Arricchimento ambientale per gatto: mensole, scale e percorsi

Solo così, infatti, eviteremo che il quattro zampe possa allontanarsi da casa, mettendo in pericolo la sua stessa vita.

Un’idea davvero vincente per permettere al micio di godersi le belle giornate di sole, in tutta tranquillità? Realizzare un catio per gatti. Si tratta di un recinto completamente protetto, dotato di ogni comfort per il felino.

Hai deciso di voler accogliere questo pelosetto nella tua vita e ne tuo cuore? Allora non perderti il nostro articolo con tutte le curiosità da scoprire sul gatto Suphalak.