Home Gatti Adottare un Toyger: carattere, bisogni e proprietario ideale del gatto

Adottare un Toyger: carattere, bisogni e proprietario ideale del gatto

Ti piacerebbe adottare un Toyger? Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di accoglierlo nella tua casa e nel tuo cuore.

adottare toyger
(Foto Instagram)

Grazie alla loro somiglianza con la tigre, gli esemplari di questa razza sono davvero irresistibili. Oltre al loro aspetto affascinante, però, hanno delle esigenze e un carattere che è bene conoscere, per capire se si adatta a noi e al nostro stile di vita. Ecco le informazioni da conoscere se hai deciso di adottare un Toyger.

Adottare un Toyger: carattere e proprietario ideale

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’indole del Toyger e sulle caratteristiche del suo proprietario ideale, per scoprire se adottare questo micio fa al caso tuo.

gatto Toyger
(Foto Pinterest)

Gli esemplari di questa razza sono molto affettuosi e dolci nei confronti degli esseri umani.

In particolare, verso i più piccoli si rivelano espansivi e giocherelloni. Per tale ragione, per le famiglie con bambini accogliere in casa questo pelosetto è un’ottima scelta.

Allo stesso modo, la piccola tigre in miniatura si rivela un compagno di avventure ideale anche per altri quattro zampe che vivono in casa.

Questo gatto, infatti, va d’accordo sia con i cani che con i membri della sua stessa specie.

Infine, adottare un Toyger è consigliato anche a chi trascorre alcune ore fuori casa e alle persone anziane.

Bisogna tenere in considerazione, però, che indipendentemente dal tempo e dalle energie a disposizione questo pelosetto ha bisogno di attenzione e piacevoli momenti di interazione con il proprio umano del cuore.

Potrebbe interessarti anche: Arricchimento ambientale per gatto: mensole, scale e percorsi

Stile di vita e bisogni essenziali

Infine, non ci resta che scoprire quali sono le esigenze del Toyger, per poi decidere definitivamente se adottare questo pelosetto è la decisione giusta.

malattie-comuni-toyger
(Foto Instagram)

Trattandosi di un micio attivo e vivace, è fondamentale mettere a disposizione del quattro zampe una zona all’aria aperta, in cui possa correre, saltare e sfogare tutte le sue numerose energie.

Naturalmente, occorrerà recintare adeguatamente l’area per evitare che il micio possa allontanarsi e correre pericoli.

Potrebbe interessarti anche: Convivenza gatto FeLV e gatto sano: le strategie da adottare

In caso contrario, infatti, il felino potrebbe scappare in preda alla sua incontenibile curiosità.

Stimolare il Toyger rendendo la sua routine giocosa e divertente è importante non solo per evitare che il pelosetto si annoi, ma anche per prevenire sovrappeso e obesità.

Gli esemplari di questa razza, infatti, sono predisposti all’accumulo di peso in eccesso. Hai finalmente capito che questo è il micio dei tuoi sogni?

Allora non perderti questo articolo con tutte le curiosità da scoprire sul Toyger.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Laura Bellucci