Biscotti al formaggio per il gatto: una ricetta davvero deliziosa per Micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Gatti

Desideri realizzare uno spuntino per il tuo amico a quattro zampe? Vediamo insieme come preparare i biscotti al formaggio per il gatto.

Desideri realizzare uno spuntino per il tuo amico a quattro zampe? Vediamo insieme come preparare i biscotti al formaggio per il gatto
(Foto Adobe Stock)

Proprio come noi esseri umani anche i nostri amici pelosi amano fare uno spuntino durante la giornata. Tuttavia, sebbene ci siano in commercio molti biscotti o “dolcini” per i nostri felini, potremmo realizzare anche noi con le nostre mani qualcosa di delizioso per Micio.

Per fare ciò è necessario che gli ingredienti utilizzati non siano dannosi per la salute della nostra palla di pelo. Nel seguente articolo vedremo insieme come preparare dei biscotti al formaggio per il gatto.

Ricetta deliziosa: biscotti al formaggio per i gatti

L’alimentazione è un fattore importante per la salute dei nostri amici pelosi, per questo è opportuno conoscere ciò che il Micio può e non può mangiare, soprattutto se decidiamo di cucinare per lui.

biscotti al formaggio
(Foto Pixabay)

Infatti è opportuno, anche per preparare uno spuntino per il nostro amico a quattro zampe, conoscere quali ingredienti utilizzare per il bene del felino.

I biscotti sono un ottimo premio o spuntino per i nostri amici pelosi, per questo motivo qui di seguito vi proponiamo una delle ricette più deliziose da preparare per il vostro gatto: i biscotti al formaggio.

Sebbene la maggior parte dei felini siano intolleranti al lattosio, il formaggio utilizzato per tali biscotti, ossia il parmigiano, può essere offerto alla nostra palla di pelo, anche se bisogna fare attenzione alle quantità.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare il parmigiano: cosa è importante sapere per il micio

Biscotti al formaggio per gatti

Ingredienti

  • Un uovo
  • 20 grammi di burro chiarificato
  • 140 grammi di parmigiano
  • 24 grammi di fecola di patate

Procedimento

Per preparare i biscotti al formaggio per il gatto, è necessario unire in una ciotola l’uovo, il parmigiano e il burro e frullare il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Aggiungere all’impasto la fecola di patate un po’ alla volta e mescolare fino ad ottenere un panetto omogeneo. Dopodiché stendere quest’ultimo e formare dei biscotti.

Porre questi su di una teglia ricoperta da carta da forno e infornare a 180°C per 10 minuti, finché i biscotti non risultino dorati e cotti.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti per il gatto al salmone: una ricetta squisita

Trascorso il tempo necessario per la cottura, far raffreddare i biscotti al formaggio prima di offrirli alla palla di pelo. Se si desidera conservare tali biscotti, bisogna porli in un contenitore ermetico. E’ possibile conservare tale spuntino per Micio solo per 2 settimane.

Impostazioni privacy