Calendario dell’avvento per il gatto: tutte le idee per rendere felice il micio

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Gatti

Cosa c’è di meglio di aspettare l’arrivo delle feste insieme al proprio micio? Ecco come realizzare un calendario dell’avvento per il gatto.

Calendario avvento gatto
(Foto Canva)

Ecco un’idea davvero originale per celebrare l’arrivo del Natale: creare con le proprie mani un calendario dell’avvento per il nostro amato gatto. Si tratta di un’attività semplice e divertente che renderà indubbiamente felice il quattro zampe. Scopriamo insieme come realizzarlo e quali regali inserire.

Calendario dell’avvento per il gatto: tutte le idee

Pronti a realizzare un calendario dell’avvento per il gatto?

Prima di procedere, dovremo assicurarci di avere a portata di mano tutto l’occorrente:

  • Forbici;
  • Nastrini;
  • Glitter;
  • Pennarelli;
  • Carta regalo;
  • Etichette natalizie.

La struttura

Per realizzare concretamente il nostro calendario, dovremo decidere in che modo incartare i regalini destinati al micio.

Per una soluzione semplice e pratica, basterà incartarli con delle bustine natalizie o della carta regalo.

In alternativa, potremo optare per un’opzione eco-friendly: riciclare i rotoli di carta assorbente, per riutilizzarli a mo’ di confezione regalo, all’interno della quale disporre i doni per il gatto.

Basterà piegare le due estremità del rotolo e chiuderle con del nastro adesivo. Un’idea davvero geniale, non trovate?

Per rendere interessante il pacco, potremo disporre al suo interno dell’erba gatta: l’odore attirerà il micio e lo invoglierà ad aprire autonomamente la confezione.

Potrebbe interessarti anche: Cappottino per gatto fai da te: come realizzarlo in poche e semplici mosse

I premi

Quali regali inserire all’interno del calendario dell’avvento per il gatto? Non c’è dubbio: il micio sarà sicuramente felice di ricevere golosi snack e giochini.

Regali gatto
(Foto Canva)

Via libera, quindi, a palline, topolini e pesciolini di peluche, piume, laser e tutto ciò che può farlo divertire e scatenare.

Per i mici più freddolosi, non può mancare una morbida e calda copertina su cui rilassarsi durante le fredde giornate invernali.

Potrebbe interessarti anche: Tunnel per il gatto fai da te: come realizzarlo in poche semplici mosse

Consigli e accorgimenti

Infine, ecco alcuni importanti accorgimenti da mettere in pratica nella realizzazione del calendario dell’avvento per il gatto.

La sicurezza del micio è fondamentale. Per questo, nella realizzazione dei pacchetti regalo è indispensabile utilizzare materiali atossici e inchiostri non pericolosi per la salute dell’animale.

Occhio anche ai nastrini: nel caso in cui si scelga di ricorrervi per decorare le confezioni, è opportuno che il quattro zampe ci giochi solo sotto stretta sorveglianza.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Così facendo, scongiureremo il rischio che li ingoi, andando incontro a conseguenze rischiose per la sua incolumità.

Infine, attenzione al luogo in cui riponete il calendario dell’avvento per il gatto: se al suo interno è contenuto del cibo, è preferibile posizionarlo in un luogo fresco e asciutto, in modo che gli alimenti non si deteriorino, e che l’animale non possa raggiungere, per evitare che scarti tutto e subito.

Impostazioni privacy