Come+si+divertono+i+gatti+in+autunno%3A+ecco+cosa+amano+fare
amoreaquattrozampeit
/gatti/come-far-divertire-gatto-autunno-felini/86217/amp/
Gatti

Come si divertono i gatti in autunno: ecco cosa amano fare

I felini, come i cani anche nei mesi autunnali devono essere attivi. Vediamo insieme come far divertire il gatto in autunno.

Come far divertire il gatto in autunno: all’aperto e in casa (Foto Adobe Stock)

Sia i cani che i gatti amano l’autunno, gli ultimi raggi solari, non tanto caldi come quelli estivi, le foglie che cadono e che possono essere rincorse, rendono i nostri amici a quattro zampe molto sereni.

Ci sono però alcuni felini che amano starsene in casa malinconici. Ma non preoccupatevi ci sono alcune attività che possono far gioire i vostri amici pelosi. Vediamo insieme come far divertire il gatto in autunno.

Potrebbe interessarti anche: I gatti più freddolosi: tutte le razze feline che soffrono di più il freddo

Come far divertire il gatto in autunno: fuori casa

10 curiosità sui gatti: le più interessanti. (Foto Adobe Stock)

Nonostante la stagione autunnale possa mettere a repentaglio la salute del gatto, ci sono molte attività che il micio può effettuare anche all’aperto, ovviamente quando non piove e c’è il sole.

Giochi con le foglie

Uno dei passatempi preferiti dei felini è giocare con le foglie. Come mai sono attratti proprio dalle foglie? La risposta è semplice, le foglie che cadono dagli alberi vengono viste dal gatto come tante farfalle colorate da rincorrere.

Inoltre le tante foglie secche che si raccolgono a terra, dopo che sono cadute, possono essere per i nostri amici a quattro zampe degli ottimi nascondigli.

Restare al sole

I gatti nei mesi autunnali amano restare molto tempo sdraiati al sole ciò perché in quel periodo i raggi solari non sono molto caldi. Inoltre questa attività è molto vantaggiosa per micio, in quanto i raggi solari riscaldano le sue ossa nei giorni freddi e il felino si sente più in forma.

Nascondino tra cespugli

Un’altra attività molto gradita dai felini durante le giornate autunnali, è nascondersi tra i cespugli o arrampicarsi sugli alberi magari, cercando i raggi del sole. Per questo motivo se avete la possibilità di far uscire all’aria aperta il vostro amico a quattro zampe, vi consigliamo di farlo divertire tra i cespugli o gli alberi, ovviamente nelle giornate in cui ci sia il sole.

Per sapere come far divertire il gatto in autunno in casa clicca su SUCCESSIVO

Page: 1 2

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Chi è mamma lo è per sempre e il suo è un vero e proprio dono: la storia del Pitbull che si prende cura dei gatti orfani

Una Pitbull dal passato difficile si trasforma in una super mamma adottiva prendendosi ogni anno…

9 minuti ago
  • News

Bloccato nella rete era terrorizzato: un eroe fa il possibile per salvargli la vita

Terrorizzato e bloccato in una rete piena di grovigli, ma un eroe che ha fatto…

9 ore ago
  • News

Incontro ad alta quota: un video strepitoso che lascia tutti senza fiato-VIDEO

Le avventure spettacolare per chi ama la natura possono partire anche dagli scenari più inusuali,…

12 ore ago