Come si divertono i gatti in autunno: ecco cosa amano fare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

I felini, come i cani anche nei mesi autunnali devono essere attivi. Vediamo insieme come far divertire il gatto in autunno.

come far divertire il gatto in autunno
Come far divertire il gatto in autunno: all’aperto e in casa (Foto Adobe Stock)

Sia i cani che i gatti amano l’autunno, gli ultimi raggi solari, non tanto caldi come quelli estivi, le foglie che cadono e che possono essere rincorse, rendono i nostri amici a quattro zampe molto sereni.

Ci sono però alcuni felini che amano starsene in casa malinconici. Ma non preoccupatevi ci sono alcune attività che possono far gioire i vostri amici pelosi. Vediamo insieme come far divertire il gatto in autunno.

Potrebbe interessarti anche: I gatti più freddolosi: tutte le razze feline che soffrono di più il freddo

Come far divertire il gatto in autunno: fuori casa

Gatto su un albero
10 curiosità sui gatti: le più interessanti. (Foto Adobe Stock)

Nonostante la stagione autunnale possa mettere a repentaglio la salute del gatto, ci sono molte attività che il micio può effettuare anche all’aperto, ovviamente quando non piove e c’è il sole.

Giochi con le foglie

Uno dei passatempi preferiti dei felini è giocare con le foglie. Come mai sono attratti proprio dalle foglie? La risposta è semplice, le foglie che cadono dagli alberi vengono viste dal gatto come tante farfalle colorate da rincorrere.

Inoltre le tante foglie secche che si raccolgono a terra, dopo che sono cadute, possono essere per i nostri amici a quattro zampe degli ottimi nascondigli.

Restare al sole

I gatti nei mesi autunnali amano restare molto tempo sdraiati al sole ciò perché in quel periodo i raggi solari non sono molto caldi. Inoltre questa attività è molto vantaggiosa per micio, in quanto i raggi solari riscaldano le sue ossa nei giorni freddi e il felino si sente più in forma.

Nascondino tra cespugli

Un’altra attività molto gradita dai felini durante le giornate autunnali, è nascondersi tra i cespugli o arrampicarsi sugli alberi magari, cercando i raggi del sole. Per questo motivo se avete la possibilità di far uscire all’aria aperta il vostro amico a quattro zampe, vi consigliamo di farlo divertire tra i cespugli o gli alberi, ovviamente nelle giornate in cui ci sia il sole.

Per sapere come far divertire il gatto in autunno in casa clicca su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy