Come si divertono i gatti in autunno: ecco cosa amano fare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Far divertire il gatto in autunno: in casa

Giochi da fare con il gatto
(Foto Unsplash)

E’ risaputo che i gatti, come anche i cani, devono essere sempre attivi anche quando magari fuori piove e non possono giocare all’aperto. Per evitare che il felino si annoi, ecco alcune attività autunnali da fare in casa, che possono far stare bene il vostro micio.

Giochi da caccia

I felini in natura sono predatori e rincorrono le loro prede. La caccia è un’attività che deve essere presente anche nelle giornate dei gatti domestici, in quanto è molto importante per l’equilibrio psico-fisico del micio. Per questo motivo è necessario offrire al gatto dei giochi da caccia come: topini, palline o qualsiasi tipo di oggetto che si può rincorrere.

Circuiti di palline

Quando le giornate sono uggiose, difficilmente il gatto può giocare all’aperto e ovviamente non possiamo tenerlo davanti alla tv. Esistono in commercio alcuni circuiti con palline che servono proprio a stimolare l’interesse del vostro gatto mantenendolo sempre molto attivo e di conseguenza in salute.

Ricevere coccole

Un’altra attività che può far rilassare, più che divertire, il gatto in autunno è essere coccolato, e non c’è modo migliore di ricevere coccole che essere spazzolato. Inoltre, la spazzolatura è importante nei mesi autunnali, in quanto è il periodo in cui il felino ha la muta e perde il pelo. Quindi cosa aspettate mettetevi sul divano e coccolate il vostro amico a quattro zampe.

Marianna Durante

Impostazioni privacy