Come insegnare al gatto ad usare la gattaiola

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Se hai un felino che vive in casa con te, potrebbe esserti utile addestrarlo ad usare la gattaiola. Vediamo insieme come insegnare al gatto ad usare la gattaiola.

insegnare al gatto ad usare la gattaiola
(Foto Adobe Stock)

È risaputo che i gatti sono animali indipendenti, tuttavia se questi ultimi sono abituati a vivere sia in casa che fuori casa, hanno comunque bisogno della “mano” di un umano.

Infatti è opportuno che qualcuno apra la porta per permette al filino di sgattaiolare fuori casa. Ma se voi in casa non ci siete, chi apre la porta al micio?

La soluzione a questo piccolo problema è la gattaiola. Tuttavia mentre alcuni felini sanno già come usarla, ad altri bisogna insegnarglielo. Vediamo qui di seguito come addestrare il micio ad usare la gattaiola.

Addestrare il gatto ad usare la gattaiola: ecco come

Per chi convive con un gatto che ama sgattaiolare ogni tanto fuori casa, la gattaiola può essere davvero un’ottima idea.

gatto
(Foto Adobe Stock)

Quest’ultima è una porticina che si applica alla porta d’ingresso, in modo tale che il felino possa entrare ed uscire ogni qualvolta lo desidera.

Grazie al loro essere curiosi, molti gatti capiscono da soli come usarla, ma ci sono altri che hanno bisogno di un incoraggiamento.

Prima di tutto è opportuno far capire al micio che la gattaiola gli permette di entrare ed uscire dalla porta e poi insegnare al gatto ad aprire da solo la porticina. Come fare? Ecco i 2 passaggi utili.

Per sapere come insegnare al gatto ad usare la gattaiola premi su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy