Cristiana Capotondi: tutte le curiosità sui suoi gatti Picio e Picia-VIDEO

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Grande attrice, tifosa della Roma e amante della cucina…ma anche dei felini: tutto sui gatti di Cristiana Capotondi e il loro mondo ‘picio’.

Cristiana Capotondi gatto
(Screenshot Foto Instagram-cristianacapotondi)

In molti la ricorderanno nei film in cui era poco più di una ragazzina, ma il suo viso dolce aveva già conquistato milioni di fan; ora che è diventata una donna pare non aver perso mai la sua freschezza e fascino. Stiamo parlando di Cristiana Capotondi, attrice affermata del cinema italiano, grande tifosa della Roma e amante dei gatti, passione che condivide col suo compagno Andrea Pezzi. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di loro.

Cristiana Capotondi: una Star poliedrica

Romana, classe 1980, Cristiana Capotondi ha esordito giovanissima sul piccolo schermo e a soli 15 anni era al fianco dell’attore Massimo Boldi e del compianto Luke Perry in ‘Vacanze di Natale ’95‘: il suo talento cinematografico già spiccava davanti alla telecamera.

Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi
(Screenshot Foto Instagram-cristianacapotondi)

Il grande successo arriva nel 2006, accanto al co-protagonista maschile Nicolas Vaporidis (col quale avrà una relazione) e Giorgio Faletti in ‘Notte prima degli esami‘. Tra i tanti film italiani e serie che la vedono protagonista possiamo citarne solo alcuni (poiché sono davvero tanti): ‘Come tu mi vuoi- La mafia uccide solo d’estate- La peggior settimana della mia vita’. Attualmente è in uscita la serie che la vede accanto a Luca Argentero e Eduardo Scarpetta, per la regia di Ferzan Ozpetek, ‘Le fate ignoranti‘.

E’ molto attiva anche in campo sportivo: da grande appassionata di calcio e della Roma, è stata vicepresidente della Lega Pro fino al 2021 ed è attualmente capo delegazione della Nazionale femminile di calcio dell’Italia. Dopo le relazioni con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani, è la compagna dell’ex conduttore televisivo Andrea Pezzi dal 2006.

Insieme condividono la medesima passione, nata da poco, quella per i felini: hanno infatti due gatti che hanno completamente stravolto la loro vita: Picio e Picia.

Potrebbe interessarti anche: Nicolas Vaporidis e i suoi cani: le curiosità che abbiamo scoperto su di loro

Da ex ‘canara’ ad amante di Picio e Picia

Pare che da poco più di due anni l’attrice e il suo compagno abbiano vissuto una vera e propria conversione ‘gattara’: da grandi amanti dei cani si sono completamente appassionati al mondo felino, tanto adottare non uno, bensì due magnifici gatti giocherelloni.

Cristiana Capotondi gatto
(Screenshot Foto Instagram-cristianacapotondi)

I loro dolcissimi coinquilini a quattro zampe hanno addirittura un profilo Instagram tutto loro, che riprende gli istanti più divertenti della loro vita insieme, la Picio Spystory. Pare che soprattutto per la Capotondi, l’amore per i gatti sia stata una vera e propria inaspettata sorpresa: infatti da sempre aveva avuto cani e non avrebbe mai pensato di adottare dei felini. Ma a quanto pare sia lei che il compagno si sono completamente convertiti.

Potrebbe interessarti anche: Luca Argentero: chi è il suo cane Leyla e tutte le curiosità su di lui

‘Due gatti, un solo pelo’

Sebbene abbiano praticamente lo stesso manto, molto simile non solo nel colore ma anche nelle striature, i due mici di casa condividono soprattutto bei momenti di gioco insieme. Si fanno compagnia, soprattutto quando i due padroni sono assenti per impegni di lavoro, e sono dei gran simpaticoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiana (@cristianacapotondi)

 Insieme sperimentano lotte e nuovi giochi, ma anche nuove posizioni rilassanti, come quella del cosiddetto ‘acciambellamento’: si mettono appunto legati a ciambella e dormono abbracciati.

Prima che arrivasse la sua compagna, Picio sembrava piuttosto solitario ma da quando è arrivata i due appaiono inseparabili. Le loro immagini insieme farebbero convertire chiunque, anche i più convinti amanti dei cani. Non ci credete? Guardate il loro video!

Impostazioni privacy