Curiosità sul Dragon Li: le chicche imperdibili sul micio cinese

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Gatti

Scopriamo insieme tutte le curiosità e le scoperte più incredibili sulla razza felina di origini cinesi: il raro e misterioso Dragon Li.

curiosità dragon li
(Foto Instagram)

Conoscete il Dragon Li? Si tratta di un esemplare proveniente dalla Cina, molto raro e poco conosciuto fuori dalla sua terra di origine. Esploriamo l’universo felino di questo pelosetto, andando alla scoperta delle più sorprendenti curiosità da conoscere sul Dragon Li.

Curiosità sul Dragon Li: lo sapevate che…?

Pronti a scoprire tutte le curiosità sul Dragon Li? Eccone una carrellata in arrivo!

Dragon Li
(Foto Adobe Stock)
  • Gli esemplari di questa razza hanno un costo compreso tra i 400 e i 1000 euro;
  • Trovare questo micio fuori dalla sua terra di origine potrebbe non essere semplice. Infatti, si tratta di un felino poco diffuso e scarsamente noto una volta varcati i confini della Cina;
  • Gli esemplari di questa razza sono anche noti con il nome di Li Hua;
  • A causa della quasi totale assenza di sottopelo, questi mici tendono a soffrire le basse temperature;
  • Attenzione a non confondere il Dragon Li con il Korat! Sebbene siano due mici che condividono alcune caratteristiche in comune, essi appartengono a razze feline ben distinte. Se vuoi scoprire la differenza tra Korat e Dragon Li consulta questo articolo;
  • La razza è stata ufficialmente riconosciuta solo nel 2010; tuttavia, le origini del Dragon Li sono molto più antiche. Secondo alcuni studi, infatti, questi esemplari discendono da gatti addomesticati dagli esseri umani ben 5300 anni fa!

Potrebbe interessarti anche: Nomi di gatto femmina e maschio: come sceglierlo tra più 6500 idee

Nomi per il tuo Dragon Li

Hai deciso di spalancare le porte del tuo cuore a un micio di questa razza?

Dragon Li
(Foto Adobe Stock)

Ottima scelta! Non ti resta che individuare l’appellativo perfetto per il tuo nuovo amico a quattro zampe.

Come districarsi nell’infinità di proposte e suggerimenti? Focalizzati su una particolarità del tuo gatto, che lo rende davvero speciale ai tuoi occhi: in questo modo, il suo nome rifletterà quanto il pelosetto è unico per te.

Inoltre, sarebbe preferibile prediligere appellativi brevi, composti dalla ripetizione di sillabe simili o uguali tra loro.

In questo modo, il micio memorizzerà con maggior velocità e facilità il suo nome. Tra gli appellativi più gettonati per il Dragon Li ci sono:

  • Femmine: Lucy e Milla;
  • Maschi: Dragon e Spike.

Potrebbe interessarti anche: Come trasformare il tuo gatto in un influencer su Instagram in poche mosse

Esemplari famosi:Very Important Cat

Infine, non ci resta che soddisfare un’ultima curiosità sul Dragon Li: esistono esemplari di questa razza che hanno raggiunto fama e celebrità in tutto il mondo?

Dragon Li
(Foto Adobe Stock)

Sebbene, come anticipato, questi felini siano rari e poco diffusi fuori dalla Cina, la risposta è affermativa.

Tutto merito dei social network, che permettono di varcare i confini spaziali e temporali.

Sono molti, infatti, i proprietari di pelosetti che decidono di aprire profili social dedicati ai propri amici a quattro zampe, dove postare foto, video e aneddoti che descrivono la loro giornata.

Tra i mici influencer di questa razza più famosi di Instagram ci sono Ally, Yanfeii e Bacon C: cosa aspettate a seguirli tutti?!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy