Designer e architetti mettono la creatività al servizio dei gatti senza una famiglia

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti, Salute dei Gatti

contenuto 100% originale
architectsforanimals@Facebook/FixNation

Un’iniziativa promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica: architects for animals, Architetti per gli animali, unisce architetti e designer per la causa animale, promuovendo eventi mirati alla loro tutela e benessere. Attraverso degli eventi, i professionisti e le aziende che vogliono partecipano realizzano degli oggetti di design che progettano e creano per poi donare ai rifugi degli animali.

Recentemente, è stato promosso un evento nell’ambito del quale architetti e professionisti sono stati invitati a creare delle strutture per i gatti. Durante un evento organizzato da FixNation è stato promossa una raccolta fondi con la vendita di queste creazioni uniche per finanziare i rifugi che accolgono i gatti.

“I rifugi di quest’anno sono stati straordinariamente creativi e i designer hanno riservato uno spazio importante per progettare delle strutture interattive con le quali dare rifugi ai gatti”, ha dichiarato il co-fondatore di FixNation  Karn Mayers, aggiungendo che si tratta di vere e proprie opere d’arte che hanno anche una funzionalità davvero pratica.

Impossibile non essere d’accordo con Mayers, considerando la bellissima galleria fotografia pubblicata sulla pagina facebook di Fixnation e sul sito americano Bored Panda.

Si tratta di strutture non solo fantasiose ed esteticamente attraenti ma anche funzionali che sposano perfettamente le esigenze dei felini, la loro natura curiosa e la loro necessità di fare movimento. Gli stessi materiali utilizzati sono ideali per i gatti che possono profittare delle strutture per giocare, riposare o farsi le unghie.

Sicuramente, alcune di queste opere in anteprima saranno in futuro uno spunto per le prossime creazioni in commercio. Forme e geometrie piacevoli che conferiscono alla struttura un aspetto gradevole che si presta perfettamente anche agli ambienti domestici con discrezione.  Una bella iniziativa che porta la creatività al servizio dei nostri compagni a 4zampe e che al contempo contribuisce all’immaginazione più sfrenata. Inutile sottolineare quanto non solo gli animali siano degli esseri che fanno affiorare sentimenti di affetto ma anche fonte inesauribile d’ispirazione. Immaginare un mondo ideale anche per loro, non può che portare al progresso, alla luce di queste simpatiche creazioni.

C.D.

 

 

Impostazioni privacy