Come i gatti ci migliorano la vita

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

PERICOLI 

gatto ripianiNel forum sono stati affrontati anche alcuni problemi nella deriva del ruolo dei gatti nella società odierna. Essendo stato provato i benefici dei gatti in ambito aziendale, alcune società come in Giappone hanno adottato dei gatti per intrattenere e rilassare i dipendenti così come una biblioteca negli Stati Uniti ha introdotto dei piccoli felini con i quali i dipendenti potessero interagire durante le pause di lavoro.

La cura dell’altro è una delle emozioni primarie dell’uomo che procura piacere e gioia. Ecco allora che le aziende hanno trovato un metodo per far sentire bene i dipendenti dando loro l’occasione di occuparsi di piccole creature.

Tuttavia, da forum è emerso che questo aspetto di “trarre benefici dai gatti” che ha comportato anche all’apertura di locali come i Cat Café potrebbe portare ad una deriva utilitaria dell’animale domestico, impiegato a soli scopi benefici dall’uomo e  non in una reciproca relazione. Un’ottica per cui alla fine, molte persone beneficiano della presenza di un felino domestico, senza assumersene la responsabilità e le cure necessarie.

clicca successiva

Impostazioni privacy