Se hai un gatto, non usare MAI questo detergente per i pavimenti: bocciatissimo

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

Gatti

C’è un particolare tipo di detergente per pavimenti che non andrebbe mai usato se hai un gatto in casa, il motivo è molto semplice.

gatto pavimento
Gatto sul pavimento (Pixabay – Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Tante persone sottovalutano un aspetto fondamentale. Se hanno un animale domestico che vive per la maggior parte del tempo in casa, non si preoccupano dei detergenti che usano per pulire le varie stanze.

Questo è un errore, perché alcuni prodotti sono particolarmente aggressivi e nocivi per la salute degli animali e delle persone. Ma non è solo questo che occorre considerare.

Se hai un gatto, non usare MAI questo detergente per pavimenti: il motivo è presto detto, lo porterà a fare pipì in giro per casa invece che nella sua lettiera.

Forse hai già avuto questo problema con la pipì del gatto, ma oggi saprai da cosa dipende e come fare per risolvere la situazione con un semplice gesto.

Se hai un gatto, non usare MAI questo detergente per pavimenti: non riusciresti più a liberarti della sua pipì

La pipì di un gatto ha un odore molto forte e sgradevole. Questo accade perché contiene molecole di scarto e di ammoniaca.

gatto sdraiato su pavimento
Gatto sdraiato sul pavimento (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

L’odore così forte permette al gatto di usare la pipì per segnare il suo territorio. I gatti maschi, soprattutto, riescono a fare pipì su piani verticali per avvertire della loro presenza. Se, invece, hanno solamente necessità di fare pipì, allora si accovacciano e la fanno al suolo.

Quando un piccolo pelosetto deve vivere in casa è naturale che sia abituato ad usare la lettiera per i suoi bisogni. Lo sa fare in modo istintivo già dai primi mesi di vita. Un gatto cerca della sabbia e della terra per i suoi bisogni e in casa la può trovare solamente lì.

Tuttavia, se inizierai ad usare un particolare tipo di detergente sarai davvero nei guai. Il detergente che non devi mai usare è quello a base di ammoniaca o che contiene ammoniaca in generale.

Questo prodotto ha un forte odore che assomiglia, per alcune componenti, alla sua pipì, quindi, il gatto lo percepirà come possibilità di fare pipì dove si trova questo odore.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Se usi un detergente per pavimenti porterai questo odore ovunque nelle stanze di casa e come conseguenza il gatto si sentirà libero di fare pipì ovunque.

Ecco qual è l’errore assolutamente da evitare. Molto meglio usare detergenti senza ammoniaca, che possano essere biologici e naturali in modo da non recare fraintendimenti e fastidi negli animali che vivono in casa.

 

 

 

 

Impostazioni privacy