Il gatto può mangiare il kebab? Tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Ti stai domandando se il gatto può mangiare il kebab? Vediamo nel seguente articolo tutto ciò che dovresti sapere a riguardo.

gatto può mangiare kebab
(Foto Adobe Stock)

I felini sono animali curiosi, possono facilmente arrampicarsi sul tavolo per sbirciare la nostra cena, magari cercando di rubare un po’ di pietanza dal nostro piatto.

Sebbene alcuni alimenti possano essere mangiati dal Micio, Ci sono molti altri alimenti che possono causare danni alla salute di quest’ultimo.

Vediamo insieme nel seguente articolo se il gatto può mangiare la carne di kebab o se quest’ultima può danneggiare il nostro amico peloso.

Il gatto può mangiare il kebab?

Una delle pietanze più consumate nei giorni nostri è il kebab. Come ben sappiamo, quest’ultimo è composto da carne di agnello, manzo o pollo.

Micio e lo snack alla zucca
(Foto Pexels)

Chi convive con un felino potrebbe chiedersi se il kebab, essendo composto da carne, ed essendo il nostro amico a quattro zampe un carnivoro obbligato, può essere dato al gatto.

La risposta potrebbe sorprendervi, in quanto sarebbe opportuno evitare di dare il kebab al felino. Ma come mai? E’ risaputo che i gatti amano la carne e che la loro dieta si basa soprattutto su quest’ultima.

Tuttavia sebbene il kebab sia composto di carne, anche ben cotta, durante la preparazione vengono aggiunti ingredienti che sono dannosi per i nostri amici a quattro zampe.

Infatti oltre al piccante, il quale danneggia l’apparato digerente del Micio, vengono aggiunti alla preparazione: cipolle, aglio e molte spezie. Tutto ciò può causare i seguenti problemi al felino:

I sintomi sopraelencati possono presentarsi nel momento in cui il gatto mangi una minima quantità di kebab, in caso contrario i disturbi potrebbero essere più seri.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare il corbezzolo: cosa è importante sapere

Il gatto ha mangiato il kebab: cosa fare

I felini sono curiosi, furbi e molto intelligenti, quindi può capitare che durante una nostra distrazione il Micio rubi del kebab dal piatto. Cosa fare?

Innanzitutto bisogna capire quanto kebab ha mangiato il gatto. Se si tratta di piccole quantità non è motivo di emergenza. Se invece il nostro amico peloso ha mangiato più pezzi di kebab, è necessario contattare il veterinario.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare il purè di patate? Tutto ciò che c’è da sapere

Inoltre è necessario fare attenzione ai sintomi che presenta il Micio. Se il felino presenta solo mal di stomaco e nessun altro sintomo, molto probabilmente la situazione si risolverà nel giro di un paio di giorni. Se i sintomi aumentano e persistono è il caso di portare il gatto dal veterinario.

Impostazioni privacy