Maria Grazia Cucinotta: chi sono i suoi gatti Rita, Angelino e Bruno

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Avete mai visto i suoi amici a quattro zampe? Tutte le curiosità sui gatti di Maria Grazia Cucinotta: Rita, Angelino e Bruno.

Maria Grazia Cucinotta: chi sono i suoi gatti
(Screenshot Foto Instagram-maria_grazia_cucinotta)

Una delle più belle e famose attrici italiane: un periodo d’oro sul set, vissuto con i più grandi artisti del cinema nostrano e non solo. E oltre alle soddisfazioni personali, vive una ‘longeva’ sintonia con il suo amato marito e i suoi tre amici a quattro zampe. Lei è Maria Grazia Cucinotta e questi sono i suoi tre gatti del cuore: Rita, Angelino e Bruno. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.

Maria Grazia Cucinotta: una star internazionale

In molti ricorderanno la sua Beatrice che fece innamorare perdutamente il postino Massimo Troisi, nell’omonima pellicola, l’ultima che ha visto protagonista il grande attore e la prima, vera presentazione della bella attrice siciliana al pubblico cinematografico internazionale.

Maria Grazia Cucinotta
(Screenshot Foto Instagram-maria_grazia_cucinotta)

Nata a Messina nel 1968, Maria Grazia Cucinotta ha un passato nella moda (tanto da aver partecipato al concorso di ‘Miss Italia‘), per poi debuttare sul grande schermo con alcuni ‘cinepanettoni’ fino a ‘Il postino‘ e ‘I laureati‘ al fianco di Leonardo Pieraccioni. Approda a Hollywood nel 2000 nel film di Woody AllenHo solo fatto a pezzi mia moglie‘ per poi lanciarsi nella produzione cinematografica.

Sposata con Giulio Violati dal 1995, è mamma di Giulia ma è anche affettuosa padrona di ben tre felini che le hanno rubato il cuore: il primo è Bruno, poi Angelino e Rita.

Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni: chi è il suo cane Ondina e tutte le curiosità su di lui

Bruno, Angelino e Rita: il tris a quattro zampe che ha stregato la Cucinotta

Per ‘galanteria’, con le presentazioni, partiamo da Rita, la piccola femmina di casa, a seguire il secondo arrivato Angelino di 7 mesi fino a Bruno, il maschio di casa nero di ben 8 anni. L’inizio, come spesso accade, non è stato tra i più semplici: infatti la stessa Maria Grazia Cucinotta non era convinta di volere un felino in casa, poi è riuscita a costruire un rapporto intenso con Bruno giorno dopo giorno. E ora sono inseparabili!

Maria Grazia Cucinotta: chi sono i suoi gatti
(Screenshot Foto Instagram-maria_grazia_cucinotta)

Insieme al rapporto con Bruno sono cresciuti anche l’amore e la passione per i gatti in generale, tanto che ora ne hanno ben tre. Una convivenza non semplice all’inizio ma che nel tempo ha trovato un suo equilibrio.

Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui

La storia dei 3 trovatelli di casa

Quello più triste è il racconto di Angelino che, appena accolto in casa, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva veterinaria per una settimana. La femminuccia di casa è Rita, che ha un tratto distintivo fondamentale: ha una delle due zampe tigrate. Non a caso questo suo speciale ‘guanto’ (e il solo fatto di essere l’unica gatta tra due maschietti) le ha fatto guadagnare il titolo di ‘principessa di casa’.

Maria Grazia Cucinotta: chi sono i suoi gatti
(Screenshot Foto Instagram-maria_grazia_cucinotta)

Sebbene l’attrice pare non faccia preferenze tra i suoi piccoli a quattro zampe, è ovvio che il legame con Bruno il più grande dei tre e il primo ad entrare in casa Violati-Cucinotta, è molto forte anche perché pare abbia lo stesso carattere della sua padrona. Insomma ora la convivenza ha trovato di certo un suo equilibrio, tanto che l’attrice li definisce dei veri e proprio ‘anti-stress’ a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy