🐱 Pasqua con il gatto: i passatempi giusti per intrattenerlo nei giorni di festa

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

Gatti

Conosciamo insieme quali possono essere i giusti passatempi per un gatto a Pasqua in modo da intrattenere il nostro amico a quattro zampe.

gattino
Gattino che guarda in alto (Pixabay – Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Con l’arrivo dei giorni di festa pasquali, molti animali domestici corrono il rischio di rimanere a casa da soli oppure di vedere arrivare tante persone che non conoscono.

Hanno una loro sensibilità e per questo sarebbe più opportuno dedicargli qualche attenzione in più in modo da non farli sentire abbandonati.

Oltre a fare attenzione ai pericoli che possono esserci in questo periodo, si può trascorrere Pasqua con il gatto con i passatempi giusti per intrattenerlo e divertirsi insieme.

Vediamo qui di seguito qualche attività da fare con il pelosetto così da rafforzare il legame, farlo sfogare, giocare e fargli capire che è parte della famiglia a tutti gli effetti.

Pasqua con il gatto: 7 passatempi ideali per intrattenerlo

È giusto ritagliarsi del tempo per festeggiare e divertirsi anche insieme al proprio cane o al proprio gatto. Ci sono diverse cose da poter fare nei giorni di festa.

gattino
Gattino che gioca (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Ecco qualche idea carina e simpatica:

  1.  giochi all’aperto: con la primavera sarebbe molto bello aggiungere qualcosa in giardino come tunnel o un percorso ad ostacoli;
  2.  picnic: portare con sé il gatto con il suo cibo e tanta acqua a disposizione,
  3.  un piccolo regalo: sicuramente il vostro gatto apprezzerà un nuovo gioco oppure un nuovo tiragraffi;
  4.  snack diversi dal solito: in questo modo capirà che l’occasione è speciale;
  5.  tanta morbidezza: i gatti amano le cose morbide, perché allora non preparare un piccolo angolo con copertine e cuscini in cui può rilassarsi insieme alla sua persona preferita?
  6.  piccole uova che rotolano: micio si divertirà moltissimo a spostarle e a rincorrerle;
  7.  dolcetti fatti in casa: ci sono alcune ricette che possono andar bene anche per gli animali, ma deve essere prima consultato il veterinario.

Queste sono attività che non richiedono una grande spesa. Giochi, snack o accessori si possono trovare nei negozi di animali oppure online, anche a poco prezzo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Basta poco per rendere felice un gatto e rendere felice e rilassato lui significa, di conseguenza, trarre divertimento e piacere per se stessi.

Alcuni consigli

Ogni gatto ha il suo carattere e ha le sue preferenze. Organizzare qualche attività diversa dal solito deve essere comunque in linea con i suoi interessi.

È molto importante non insistere mai con qualcosa che non gli piace o istigarlo a giocare se non vuole. Rispettare i suoi tempi lo renderà sereno e tranquillo, al contrario potrebbe avere reazioni aggressive.

 

Impostazioni privacy