Fai felice il tuo 🐱 gatto con questo accessorio: il relax che ogni micio sogna

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Sapevi che con questo accessorio puoi far felice il tuo gatto? Vediamo insieme qual è l’oggetto che rilassa il tuo amico a quattro zampe.

Gatto dorme sul divano
Gatto dorme sul divano (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Quando adottiamo un amico a quattro zampe dobbiamo pensare, oltre alla sua salute, anche alla sua felicità e benessere mentale. Potrebbe sembrare strano, eppure anche un semplice accessorio può esserci utile per rendere felice il nostro gatto.

E’ risaputo che le nostre palle di pelo trascorrono la maggior parte delle loro giornate a dormire, li possiamo notare sul nostro letto, sul pavimento al sole, nella loro cuccia e anche nel lavandino.

Ma se regalassimo al nostro gatto un oggetto davvero speciale? Vediamo nel seguente articolo di cosa si tratta e perché quest’accessorio può rendere felice il nostro gatto.

Accessorio che rende felice il tuo gatto: di cosa si tratta

Una delle attività più frequenti dei nostri amici a quattro zampe è dormire. Possiamo infatti vedere le nostre palle di pelo sdraiate sul letto, nel lavandino o sui cuscini.

Gatto sull'amaca
Gatto sull’amaca (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene secondo alcune persone possa essere inutile offrire al proprio amico a quattro zampe un “covo” dove riposare tranquillo, vi è un oggetto che può davvero rilassare la nostra palla di pelo, ossia l’amaca.

Ma di cosa si tratta? L’amaca per gatti non è altro che una “cuccia” dove il nostro amico a quattro zampe può sdraiarsi e rilassarsi e che può essere posizionata, a seconda del modello, in luoghi diversi.

Il tessuto che compone l’amaca è idrorepellente e double face e può essere facilmente lavato. Esistono molti modelli di amaca per gatti e per scegliere quello giusto per il nostro amico a quattro zampe bisogna considerare la resistenza dell’oggetto, il quale deve sostenere il peso del Micio, e il confort che può garantire alla nostra palla di pelo.

Inoltre potrebbe essere utile considerare anche il luogo dove solitamente il nostro amico peloso riposa, in quanto ogni modello può essere posizionato in una parte precisa.

Infatti, oltre all’amaca da parete e da terra che possono essere posizionate ovunque, ci sono altri modelli di amache per felini, che vedremo qui di seguito.

Amaca da finestra

Se il vostro amico a quattro zampe trascorre il suo tempo, soprattutto in estate, sul davanzale della finestra ad osservare gli uccellini fuori o a sdraiarsi al sole, potrebbe essere utile l’acquisto di un’amaca da finestra.

Tale amaca è composta da una “cuccia” che può essere attaccata al vetro della finestra grazie alla presenza di ventose.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto miagola davanti alla finestra: cosa è importante sapere

Amaca da finestra per gatti
Amaca da finestra per gatti (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Amaca da sedia

L’amaca da sedia è l’amaca ideale per i gatti che amano riposare tranquilli e indisturbati. Si tratta di un tessuto semplice che può essere attaccato grazie alla presenza di elastici o nastri sotto “il sedile” della sedia.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Amaca da termosifone

Chi convive con un amico peloso può facilmente osservare quest’ultimo accovacciarsi sulla mensola posta sul termosifone in inverno.

Se non avete a disposizione una mensola da porre sul vostro termosifone, in quanto quest’ultimo è stretto e non permette di poggiare una mensola, o se volete evitare che il Micio si poggi sul termosifone, in commercio esistono amache da termosifone.

Potrebbe interessarti anche: Come avere un gatto sano e felice: buone abitudini per la salute di micio

Queste ultime possono essere di ogni dimensione, materiale e presentano dei ganci utili per appoggiare l’amaca al termosifone.

Impostazioni privacy