Scopri il giocattolo perfetto per il tuo gatto: ecco il consiglio giusto

Foto dell'autore

By Vincenzo Maccarrone

Gatti

Contiene link di affiliazione.

Se il tuo amico a quattro zampe è un dolcissimo e vispo gattino sai quanto sia importante tenere il tuo amico peloso impegnato e stimolato sin dai primi mesi di vita. E per questo è necessario fornirgli i giocattoli più adatti a lui, che lo aiutino a sviluppare i sensi estremamente raffinati che la natura gli ha donato. Il gioco è essenziale nella vita quotidiana del felino, che sia giovane o già adulto; i giochi lo stimolano e lo aiutano a tenersi in forma. Se le attività di gioco vengono poi condivise col padrone, quello che succede è che il rapporto tra il primo e il secondo diventa ancora più solido (e bello da vivere, ci permettiamo di aggiungere).

Il miglior gioco per il tuo gatto
Il gatto ha bisogno di giocare – Amorea4zampe.it

Il gatto gioca per soddisfare principalmente il suo istinto di caccia e il suo bisogno di socialità e avere un giochino dedicato permette allo stesso, specie se impossibilità all’uscire all’esterno, di scaricare le energie in eccesso. Attraverso il movimento quotidiano il gatto può rimanere intorno al suo peso ideale evitando l’obesità e tutta la serie di problematiche legate al cibo ingerito, migliorando la sua speranza di vita.

I gatti da appartamento infatti tendono anche ad annoiarsi più facilmente rispetto a un animale che può uscire regolarmente; per quanto i gatti siano animali solitari di natura, se sprovvisti di compagnia o di attività da fare possono indispettirsi. Quindi, perché non cercare un giocattolo divertente e interattivo che lo intrattenga per almeno un po’?

Il gioco ideale per il tuo gatto? Scopri qual è la soluzione migliore

A tal proposito ti consigliamo di dare un’occhiata su Amazon dove è possibile trovare Trixie peluche mouse, un piccolo giocattolo realizzato con materiali di alta qualità, progettato per resistere a morsi, graffi e a sessioni di gioco prolungate, tutto il necessario per permettere al gatto di divertirsi per ore e ore senza ritrovarsi senza più un gioco tra i denti.

Questo giocattolo adorabile è progettato per attirare l’attenzione, la forma di un topo lo rende irresistibile per il tuo micio, che adorerà inseguirlo, saltarci sopra e giocarci senza sosta.

Il gioco ideale per il gatto
Il gioco migliore per il tuo gatto lo trovi su Amazon – Amorea4zampe.it

 

Un piccolo trucco che rende questo giocattolo ancora più interessante è però legato al possibile utilizzo dell’erba gatta insieme al giocattolo; il topolino, infatti, ha una cavità in cui è possibile inserire qualche fogliolina di erba gatta. Quest’ultima è arcinota per avere un effetto irresistibile sui felini, che possono quindi sentirne l’odore e il sapore mordendo il gioco divertendosi e stancandosi ancora di più. In questa maniera il gioco risulterà più irresistibile che mai, diventando un compagnetto inseparabile per il nostro micio.

Anche l’erba gatta si può comprare con grande facilità su Amazon e pertanto è accoppiabile in un singolo ordine con il sopracitato giocattolino per mici; se avete un gatto troppo irruento o volete soltanto viziarlo con un gioco irresistibile, questa combinazione di prodotti è esattamente ciò che fa al caso vostro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy