Non fallisce mai: il trucco da usare con il tuo gatto per farlo correre da te

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

Gatti

C’è un trucco da usare con il gatto che non fallisce mai e che serve per farlo correre da te immediatamente, ecco di cosa si tratta.

gatto che corre
Gatto che corre (Pixabay-Canva-Amoreaquattrozampe.it)

I gatti hanno la fama di essere indipendenti, ma anche molto diffidenti e di ignorare il proprio padrone. Quante volte avrete sentito dire che il gatto ci capisce perfettamente ma ci ignora? Questo perché a volte è difficile richiamare la sua attenzione, come si fa invece con un cane.

Tuttavia, c’è un trucco che spinge il gatto a correre subito da te e come testimonianza della sua efficacia c’è un video che sta spopolando su TikTok. È un trucco facile e intelligente che fa arrivare il gatto in meno di un secondo.

Forse qualcuno di voi avrà già provato a trovare una soluzione di questo tipo oppure si sarà già imbattuto in questo video sui social. Ma vale la pena approfondire l’argomento e provare se non lo avete ancora fatto.

Il trucco da usare con il tuo gatto per farlo correre da te

Voi che richiamo usato per far venire il gatto da voi in breve tempo? C’è chi usa il solito versetto del topo, chi lo chiama per nome, chi si è abituato a gesti visivi più che a richiami vocali.

gatto cammina
Gatto cammina (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

L’utente @Selenesa su TikTok ha condiviso un video in cui si trova a letto e vuole richiamare l’attenzione dei suoi gatti. All’improvviso fa partire il miagolio di un altro gatto dal suo telefono e immediatamente uno dei suoi gatti salta sul letto incuriosito.

Nel video si dice che questo è un modo per chiamare il gatto a farti le coccole. È evidente che il gatto è più incuriosito da chi può esserci in casa rispetto al fatto che possa essere un richiamo per le coccole. Ma, ovviamente, quando si trova lì e non vede nessun altro rivale, si lascia coccolare dal suo padrone.

I commenti al video sono tanti. Alcuni hanno provato e hanno ottenuto lo stesso risultato vedendo arrivare di corsa il proprio gatto verso di loro. Altri hanno mostrato un po’ di scetticismo, un po’ come il secondo gatto che si vede nel video che, seppur con sguardo ed espressione incuriositi, non si avvicina.

Perché il gatto corre se sente un altro miagolio

I gatti sono molto abitudinari e territoriali. Questi due aspetti bastano già a farci capire che basta un elemento nuovo nell’ambiente per metterli in allarme e iniziare a correre con agitazione.

gatto cammina
Gatto cammina (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Il sentire il miagolio di un altro gatto li mette in allarme perché sicuri che un gatto sia entrato in quello che lui reputa il suo territorio. Inoltre, dipende dal miagolio. Se si tratta di un gatto piccolo potrebbe anche essere incuriosito e avvicinarsi per capire che cosa è successo, ma se si tratta del miagolio di un gatto adulto si salvi chi può.

Soprattutto se si tratta del miagolio di un gatto che non conosce affatto. Scatterà in lui la paura di una minaccia, la responsabilità di difendere l’ambiente e le persone che ci vivono. Quindi, attenzione a fare certi scherzi al vostro gatto. Valutate come può reagire in base al suo carattere e alla sua personalità.

@_selenesa la pequeña suri siempre quiere mimos #cat ♬ original sound – j3frazier

Certo, il metodo del miagolio si è dimostrato abbastanza efficace secondo molte testimonianza raccolte sui social. Quindi, la scelta spetta a voi.

Impostazioni privacy