10 anni di carcere per aver maltrattato e affamato i suo cavalli (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La crudeltà dell’essere umano non si limita a cani e gatti, ma comprende tutti gli animali. un uomo infatti è stato accusato per crudeltà nei confronti dei suoi cavalli e dovrà affrontare 10 capi d’accusa.

Uomo arrestato per 10 capi d'accusa ha maltrattato e abbandonato i suoi cavalli (Screen Video)
Uomo arrestato per 10 capi d’accusa ha maltrattato e abbandonato i suoi cavalli (Screen Video)

Sul terrendo sito a San Antonio in Texas di un uomo di 62 anni, sono infatti stati rinvenuti 8 cavalli in condizioni pessime. Tutti gli animali mostravano infatti segni di maltrattamento oltre che segni di malnutrizione e disidratazione.

Si tratta di 10 capi d’accusa per l’uomo di nome David Olsen proprietario dei cavalli, che sembra averli abbandonati a se stessi nel terreno. Due delle cavalle sono in stato di gravidanza ed ecco perché i capi di accusa arrivano a 10.

Potrebbe interessarti ancheCavallo dorme in modo insolito: vicini preoccupati contattano la proprietaria

Le autorità sequestrano i cavalli maltrattati

Uomo arrestato per 10 capi d'accusa ha maltrattato e abbandonato i suoi cavalli (Screen Video)
Uomo arrestato per 10 capi d’accusa ha maltrattato e abbandonato i suoi cavalli (Screen Video)

Se bene all’arrivo delle autorità gli animali fossero forniti di  una minima quantità di cibo, lo stato di malnutrizione avanzata era evidente e l’uomo è stato arrestato nella sua proprietà a Von Ormy mentre gli animali sono stati posti sotto sequestro.

Al momento dell’arrivo degli agenti gli 8 cavalli arabi erano affamati, disidratati e gravemente trascurati, motivo per cui sono stati condotti da un veterinario specializzato per fornire loro assistenza.

Lo sceriffo Salazar dopo il ritrovamento degli animali ha affermato : “I cavalli erano in condizioni orribili. Anche se c’era un po’ di cibo, c’erano prove che quei cavalli erano stati affamati per un po’ di tempo. Non c’era erba di cui parlare. I cavalli erano molto molto magri. Uno di loro infatti, non riusciva nemmeno ad alzarsi da terra”

“Non c’era acqua di cui parlare. E infatti, alcuni dei pali di legno che reggevano il recinto nel loro recinto erano stati masticati dove questi cavalli avevano solo un po’ disperato cercando di ottenere una sorta di sostanze nutritive nel loro corpo , ha iniziato a mangiare i pali di legno trattati.”

Tutti gli animali attualmente si trovano presso il Meadow Haven Horse Rescue nell’area di Nixon-Smiley dove grazie alle cure, le loro condizioni di salute sono in via di miglioramento.

Per l’uomo che ha commesso questo gesto barbaro di abbandonare 8 cavalli arabi di cui due in stato interessante, si attende il processo nel quale dovrà affrontare tutti i capi di accusa per il quale potrebbe ricevere una pena detentiva di bene 10 anni se verrà condannato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy