Home News Cavallo dorme in modo insolito: vicini preoccupati contattano la proprietaria

Cavallo dorme in modo insolito: vicini preoccupati contattano la proprietaria

La proprietaria di uno strano cavallo è costretta a rassicurare più volte a settimana dei passanti che la contattano per comunicarle che il suo cavallo non sta bene, per via del suo modo di dormire.

Il modo di dormire del cavallo di una donna di nome Louise Knock, 41 anni, ha portato moltissime persone a contattarla, tutti infatti si sono detti preoccupati per la salute del cavallino che all’apparenza quando dorme sembra non stare per niente bene.

Potrebbe interessarti anche : Il cavallo si sdraia per dormire o resta in piedi: la verità sul suo relax

Marge il  cavallo che  dorme sdraiata e sembra stare male

La vicenda vede come protagonista Marge un cavallo tenuto in un grade prato nel Lowestoft, nel Suffolk, la stupenda equina adora dormire al sole ma le modalità con il quale dorme hanno portato la sua proprietaria ad essere letteralmente bombardata di telefonate che la avvisano che il suo cavallo è morto o che non sta affatto bene .

A quanto pare infatti la cavalla adora sdraiarsi sul prato un comportamento che nei cavalli il più delle volte indica un malessere dell’animale.

A chi non è mai capitato di sentirsi dire stai dormendo in piedi come i cavalli? letta questa storia dovrete ricredervi perché Marge adora dormire sdraiata e la sua proprietaria molte volte l’ha addirittura sentita russare mentre sonnecchia al sole.

Il cavallo si concede questo meritato riposo che però porta i vicini a pensare che Marge stia male la signora Louise ha infatti affermato : “In estate si stanca molto, quindi quando è fuori si sdraia ” “Normalmente i cavalli hanno la testa alta o le gambe incrociate, ma lei è completamente piatta”.

“È una posizione davvero insolita per un cavallo perché sono animali che solitamente restano in piedi, ma Marge è abbastanza felice così.”

La donna ogni volta che viene contattata dai vicini ovviamente si reca sul posto a vedere se tutto vada bene e la trova sdraiata al solo in mezzo al prato che russa beatamente “La gente si preoccupa molto”. “Camminano lungo la strada e la vedono a spianata a terra . Chiamano per dire “Penso che il tuo cavallo non stia bene”. “Il 99% delle volte starà bene, ma vado sempre a controllarla. “Penso che si senta felice e rilassata. Lei russa letteralmente quando sono in piedi davanti di lei”

Secondo la proprietaria di Marge questo comportamento del cavallo avviene solo quando a vegliare sul suo sonno c’è un altro cavallo, Matrix, un maschio di 24 anni secondo la proprietaria infatti quando lei e Matrix sono insieme Marge si sente al sicuro e si concede il meritato riposo al sole.

È un cavallo piuttosto attivo, viene cavalcata regolarmente”. È una ragazza speciale. Le sue gambe non vanno del tutto a posto, ma è una bella cavalla. Può essere un po’ semplice, ma noi la amiamo”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti