Home News 14 cani lupo vengono salvati dalla casa degli orrori (VIDEO)

14 cani lupo vengono salvati dalla casa degli orrori (VIDEO)

14 cani lupo sono stati tratti in salvo dall’abitazione nella quale erano maltrattati e tenuti in uno stato deplorevole

Cane lupo (Screen video Facebook)
Cane lupo (Screen video Facebook)

Avere cura dei nostri amici a quattro zampe è un obbligo nel momento in cui decidiamo di prenderli nella nostra famiglia. Se in piena coscienza decidiamo che a noi è affidata la vita di un altro essere vivente, l’unico modo per fare questo è con rispetto, devozione e amore.

Ci regalano affetto, serenità, gioia non chiedendo nulla in cambio.
Se non siamo disposti ad aprire il nostro cuore, non è un problema, ma di certo trattarli come spazzatura, per meri scopi è davvero deplorevole. Tenere animali, trattandoli come fossero meno di niente, in più con secondi fini, è sbagliato, ed oltre ad essere punito dalla legge, fa di voi davvero delle brutte persone.

Come il caso della coppia che teneva rinchiusi in condizioni pessime 14 esemplari di cane lupo.

Potrebbe interessarti anche: Da giorni chiuso in un garage: cane finalmente viene salvato (FOTO)

Le condizioni dei cani lupo

Cani lupo salvati (Screen video Facebook)
Cani lupo salvati (Screen video Facebook)

A seguito delle segnalazioni da parte dei vicini, che lamentavano i rumori provenienti dalla casa, le autorità hanno deciso di intervenire, non aspettandosi assolutamente quello che poi si sono ritrovati davanti gli occhi, portando la direttrice esecutiva dell’organizzazione Guardians, Lori Wynn, a raccontare che quell’intervento è stato uno dei più orribili che abbia mai dovuto effettuare nel soccorrere lupi.

Gli animali erano tenuti in condizioni vergognose. Malnutriti, con acqua sporca che copriva per metà i loro corpi, due di loro erano rinchiusi in gabbie circondati dalle proprie feci e dal pessimo odore che ne deriva. Per non contare le malattie riscontrate nei lupi, come la parvo (infezione che provoca problemi di dissenteria negli animali), filaria (malattia che provoca infezioni a livello cardiopolmonare o cutaneo, nel momento in cui le larve del parassita, diventate adulte, entrano nel sistema circolatorio e si posizionano vicino ai polmoni o al cuore, portano problemi respiratori e cardiaci ai cani) o la rabbia.

Inizialmente si era disposto il prelevamento di nove cani, ma poi date le loro orribili condizioni, sono stati portati via tutti. Purtroppo però le notizie sconvolgenti non sono finite qui.

Due giorni prima dell’intervento delle autorità, altri cuccioli che vivevano in quella casa sono stati portati via da due furgoni, mentre un terzo ha preso alcuni tra i cani adulti. Accaduto che preoccupa non poco le autorità in quanto si sospetta la vendita illegale.

Tratti in salvo in cani sono stati condotti, dopo le cure delle quali necessitavano, in un santuario per cani lupo, specializzato per le loro esigenze. Luogo che non è stato reso pubblico a seguito delle minacce da parte della donna, proprietaria degli animali, che ha minacciato di morte tutti quelli che le avrebbero portato via i suoi cani.

I cane lupo, razza particolare perché per metà lupo e per metà animali domestici cosa che li rende unici, sono stati curati e tratti in salvo, vivendo adesso con persone che si prendono cura di loro, mentre per la coppia del Kansas ci sono accuse di maltrattamento e sono soggetti agli arresti domiciliari aspettando la condanna definitiva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M