14 cani lupo vengono salvati dalla casa degli orrori (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

14 cani lupo sono stati tratti in salvo dall’abitazione nella quale erano maltrattati e tenuti in uno stato deplorevole

Cane lupo (Screen video Facebook)
Cane lupo (Screen video Facebook)

Avere cura dei nostri amici a quattro zampe ĆØ un obbligo nel momento in cui decidiamo di prenderli nella nostra famiglia. Se in piena coscienza decidiamo che a noi ĆØ affidata la vita di un altro essere vivente, l’unico modo per fare questo ĆØ con rispetto, devozione e amore.

Ci regalano affetto, serenitĆ , gioia non chiedendo nulla in cambio.
Se non siamo disposti ad aprire il nostro cuore, non ĆØ un problema, ma di certo trattarli come spazzatura, per meri scopi ĆØ davvero deplorevole. Tenere animali, trattandoli come fossero meno di niente, in piĆ¹ con secondi fini, ĆØ sbagliato, ed oltre ad essere punito dalla legge, fa di voi davvero delle brutte persone.

Come il caso della coppia che teneva rinchiusi in condizioni pessime 14 esemplari di cane lupo.

Potrebbe interessarti anche:Ā Da giorni chiuso in un garage: cane finalmente viene salvato (FOTO)

Le condizioni dei cani lupo

Cani lupo salvati (Screen video Facebook)
Cani lupo salvati (Screen video Facebook)

A seguito delle segnalazioni da parte dei vicini, che lamentavano i rumori provenienti dalla casa, le autoritĆ  hanno deciso di intervenire, non aspettandosi assolutamente quello che poi si sono ritrovati davanti gli occhi, portando la direttrice esecutiva dell’organizzazione Guardians, Lori Wynn, a raccontare che quell’intervento ĆØ stato uno dei piĆ¹ orribili che abbia mai dovuto effettuare nel soccorrere lupi.

Gli animali erano tenuti in condizioni vergognose. Malnutriti, con acqua sporca che copriva per metĆ  i loro corpi, due di loro erano rinchiusi in gabbie circondati dalle proprie feci e dal pessimo odore che ne deriva. Per non contare le malattie riscontrate nei lupi, come la parvo (infezione che provoca problemi di dissenteria negli animali), filaria (malattia che provoca infezioni a livello cardiopolmonare o cutaneo, nel momento in cui le larve del parassita, diventate adulte, entrano nel sistema circolatorio e si posizionano vicino ai polmoni o al cuore, portano problemi respiratori e cardiaci ai cani) o la rabbia.

Inizialmente si era disposto il prelevamento di nove cani, ma poi date le loro orribili condizioni, sono stati portati via tutti. Purtroppo perĆ² le notizie sconvolgenti non sono finite qui.

Due giorni prima dell’intervento delle autoritĆ , altri cuccioli che vivevano in quella casa sono stati portati via da due furgoni, mentre un terzo ha preso alcuni tra i cani adulti. Accaduto che preoccupa non poco le autoritĆ  in quanto si sospetta la vendita illegale.

Tratti in salvo in cani sono stati condotti, dopo le cure delle quali necessitavano, in un santuario per cani lupo, specializzato per le loro esigenze. Luogo che non ĆØ stato reso pubblico a seguito delle minacce da parte della donna, proprietaria degli animali, che ha minacciato di morte tutti quelli che le avrebbero portato via i suoi cani.

I cane lupo, razza particolare perchĆ© per metĆ  lupo e per metĆ  animali domestici cosa che li rende unici, sono stati curati e tratti in salvo, vivendo adesso con persone che si prendono cura di loro, mentre per la coppia del KansasĀ ci sono accuse di maltrattamento e sono soggetti agli arresti domiciliari aspettando la condanna definitiva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili FacebookĀ e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy