A soli 17 anni affronta un orso per salvare la vita dei suoi cani (VIDEO-FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il video che sta facendo il giro del web ritrae una ragazza di soli 17 anni che per salvare la vita dei suoi amati cuccioli ha messo in pericolo la sua affrontando un orso che si era arrampicato all’interno del cortile della sua abitazione.

Adolescente salva i suoi cani dall'attacco di un orso (Screen video )
Adolescente salva i suoi cani dall’attacco di un orso (Screen video )

California, le telecamere di sorveglianza della abitazione della ragazza di nome Hailey Morinico di soli 17 anni, hanno ripreso il suo atto eroico. La ragazza infatti ha affrontato un orso per proteggere i suoi 4 cani.

Il filmato è stato successivamente postato sul social Tiktok e ritrae una mamma orsa con 2 cuccioli che si è arrampicata dal muretto del cortile probabilmente in cerca di cibo, l’orsa è diventata aggressiva nel momento in cui tutti i cani di famiglia sono accorsi sul luogo per cacciare “l’intruso” dal giardino.

L’orso come tutti sanno non è certo un animale che si possa reputare tranquillo soprattutto nel momento in cui si sente minacciato da 4 cani, e ha al seguito i suoi cuccioli. L’orso infatti sentendosi attaccato e minacciato dai 4 cani di famiglia che continuavano ad abbaiare ha iniziato a cercare di afferrare con delle zampate il cane più vicino.

Hailey vedendo la scena e notando i suoi amati animali domestici in pericolo non ci ha pensato due volte e è corsa verso l’orsa spingendola giù dal cordolo e raggruppando immediatamente i suoi animali per portarli via dalla situazione pericolosissima. Dal video si vede infatti la ragazza prendere in braccio il più piccolo dei suoi cani e correre verso l’interno della casa.

Pochi istanti dopo dalle registrazioni si può vedere l’orsa che illesa risale il muretto per poi scomparire nella siepe dove i suoi cuccioli si erano rintanati appena i cani erano giunti sul luogo.

Il filmato non è stato ripreso con un cellulare, ma dalle telecamere di sorveglianza della casa, ed è stato successivamente postato sui social diventando virale.

Potrebbe interessarti anche :Cosa mangia l;orso: gli alimenti tipici del grande animale

Le dichiarazioni della ragazza che ha rischiato la vita per salvare i suoi cani dall’attacco di un orso

La coraggiosa ragazza ha partecipato con la mamma ad un’intervista con Good Morning Britain dove ha dichiarato :“Non ho avuto il tempo di pensare quando ho visto l’orso la mia mente si è oscurata”

“Al momento, onestamente, ho visto che era un orso, ma nella mia testa non avevo registrato che un orso potesse essere un animale pericoloso che potesse farmi del male o uccidermi”.

“Ho  visto che stava attaccando il mio cane e ho dovuto fare quello che dovevo fare per salvarla.”

“Sono andata faccia a faccia con quell’orso e quando mi sono trovata faccia a faccia non ho avuto tempo per pensare. La mia mente era vuota e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata di spingere ed ero così felice che tutto fosse andato bene”.

A quanto pare i genitori della ragazza al momento dell’attacco erano nelle vicinanze e la mamma della giovane eroina ha infatti dichiarato “Eravamo in giardino” “Era proprio dietro l’angolo del cortile, è semplicemente pazzesco”.

La ragazza ha poi continuato l’intervista asserendo : “I miei genitori erano solo a un paio di metri da me ed è successo tutto così in fretta.

“Sono così fortunato che l’orso si stesse concentrando su così tante cose, fosse così disorientato e io mi sono precipitato così velocemente. È successo prima che qualcuno potesse elaborare qualcosa.”

Dopo l’accaduto la ragazza è uscita praticamente quasi illesa riportando solo un ginocchio sbucciato e un dito slogato, ha salvato tutti i suoi cani e nonostante la ragazza l’abbia spinto anche l’orso sta bene.

La mamma della ragazza ha avuto un bruttissimo attacco di panico quando si è resa conto di quello che era appena successo nel suo giardino.  Ha riguardato il video più volte, rendendosi conto che la situazione sarebbe potuta andare molto diversamente. La donna ha infatti dichiarato :

“Non penso di essere arrabbiata”. “Ero molto grata che stesse bene e volevo solo abbracciarla, penso di essere andata circa 50 volte nella sua stanza la notte per darle un abbraccio.” “Ho ancora un nodo in gola ogni volta che lo guardo, vedo quanto fosse vicina alla morte ed è stato così spaventoso”.

Gli orsi soprattutto nel periodo della maternità possono essere molto aggressivi per proteggere la propria prole, ma fortunatamente in questo caso tutto è andato per il meglio, sia per la ragazza, che per i cani di famiglia, che per l’orsa e i suoi cuccioli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy