Dopo 2 mesi di ricerche il cane Poncho torna finalmente a casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dopo due lunghi mesi di ricerche finalmente i padroni del cane Poncho possono finalmente riabbracciarlo.

ricerche cane poncho
Poncho il cane scomparso per due mesi (Screenshot video Facebook – Mariano Cascallares)

Perdere il proprio animale domestico è un dolore davvero straziante e per poterlo riabbracciare si fa davvero di tutto. Questo è quello che ha fatto una famiglia argentina di Burzaco che per due lunghi mesi non ha mai perso le speranze di ritrovare il loro amato cane Poncho. L’animale era fuggito di casa nel mese di luglio facendo perdere per lungo tempo le sue tracce. I proprietari del cane hanno fin da subito utilizzato tutti i mezzi a loro disposizione per poterlo ritrovare e finalmente dopo tanto tempo sono riusciti a rintracciarlo e a riportarlo a casa con loro.

Il cane Poncho scappa di casa e i suoi padroni lo cercano per oltre due mesi

ricerche cane poncho
Il cane Poncho finalmente insieme alla sua padrona (Screenshot video Facebook – Mariano Cascallares)

Tra i più grandi incubi di chi ha in casa un animale di sicuro quello di smarrirlo si trova ai primi posti. Purtroppo questo incubo è diventato realtà per una famiglia di Burzaco, città della provincia di Buenos Aires. A luglio infatti due dei loro cani, Poncho e Gordo, sono riusciti a fuggire di casa per colpa di un cancello lasciato aperto per errore. Uno dei due cani, Gordo, è stato fortunatamente ritrovato dopo poche settimane dalla scomparsa ma di Poncho purtroppo nessuna traccia. I padroni dell’animale però non hanno mai perso le speranze di poterlo riabbracciare e per far sì che fosse possibile hanno fatto tutto ciò che era nelle loro forze e capacità.

Ti potrebbe interessare anche >>> La commovente reazione del cane ritrovato dopo 21 giorni – VIDEO

Dopo che Poncho, cane di 5 anni, si è allontanato da casa facendo perdere le sue tracce i suoi proprietari hanno iniziato una vera e propria ricerca. La famiglia ha infatti iniziato a tappezzare tutta la città con manifesti, a contattare tutte le persone che conoscevano e a postare foto dell’animale su tutti i social. Il tempo continuava a scorrere ma loro non hanno mai smesso di cercarlo nemmeno per un giorno. Per riuscirci hanno anche deciso di contattare il centro Zoonosis de Almirante Brown dove hanno trovato dei professionisti che si sono subito impegnati per aiutarli. Oltre a questi anche alcuni volontari della Brigada Canina de los Bomberos Voluntarios di Almirante Brown si sono resi disponibili. Insomma, una vera e propria task force.

Ti potrebbe interessare anche >>> Separati al confine: famiglia di migranti ritrova il cane Chiripa – VIDEO

Dopo due lunghissimi mesi di ricerche e un’unica segnalazione di avvistamento del cane nella zona da parte del Hogar Israelita di Burzaco finalmente Poncho è stato ritrovato.
Quando i proprietari si sono trovati davanti al loro cane l’emozione è stata davvero tantissima e l’animale ha subito riconosciuto la famiglia che non vedeva da tantissimo tempo. Mariano Cascallares, Membro della Camera dei deputati della Provincia di Buenos Aires, ha pubblicato nel suo profilo Facebook un video in cui la padrona di Poncho si mostra davvero felice dopo il ricongiungimento con il suo amato cane e dove ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata nelle lunghissime ricerche. (G. M.)

Impostazioni privacy